La Gialappa’s Band entra a far parte della squadra di TV8. A maggio su TV8 parte GialappaShow, il loro nuovo programma di prima serata, in simulcast anche su Sky Uno, prodotto da Banijay Italia.
In questa nuova avventura, Marco Santin e Giorgio Gherarducci della Gialappa’s hanno voluto alla conduzione il Mago Forest e hanno messo in piedi un cast che vede volti storici, vecchie conoscenze e comici che per la prima volta collaboreranno con loro. Non mancheranno i commenti ai principali programmi tv come MasterChef Italia, X Factor, Pechino Express, ai più importanti eventi sportivi e ai tormentoni del web. Inoltre, è prevista la partecipazione di tanti ospiti a sorpresa che parteciperanno agli sketch e alle gag dei comici.
LEGGI ANCHE > Jasmine Carrisi sul padre Al Bano: “Lui e mamma Loredana hanno esagerato con il gossip”
GialappaShow TV8: “Ci saranno scorrettezze, ma avremo buon senso”
Durante la conferenza stampa, Marco Santin e Giorgio Gherarducci, in arte la Gialappa’s Band, hanno commentato: “I nostri programmi hanno uno stile e una struttura predefinita, il MaiDire Talk è diverso ma torniamo all’origine avremo non solo pezzi comici ma interagiranno tra loro. Lo stile è quello. Ci saranno scorrettezze, è una cosa con cui fare i conti ma questo non significa che bisogna essere scorretti nella vita, siamo consapevoli delle conseguenze. La regola è quella del buongusto, non lo saremo con buon senso”. Hanno aggiunto che ci sarà una novità rispetto a MaiDire Talk: “Abbiamo preso di mira anche le atmosfere del web e dei social”. Infatti, nel suo cast vi sono nomi come quello di Valentina Barbieri, star di TikTok grazie alle sue imitazioni di Ilary Blasi e Chiara Ferragni; ma ci saranno anche Ubaldo Pantani e Marcello Cesena, vecchie conoscenze come Brenda Lodigiani, Antonio Ornano, Stefano Rapone, Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, altri comici per la prima volta con la Gialappa’s Band, come Alessandro Betti e Toni Bonji.
LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti, “Ora d’aria per mami” scatena una bufera di critiche: cosa è successo?
GialappaShow Mago Forest: sarà accompagnato da una presenza femminile ogni puntata
Santin e Gherarducci hanno concluso: “L’intento è quello di divertirci e il fatto di tornare con un programma di intrattenimento come questo ci rende orgogliosi”. Il Mago Forest che sarà conduttore per tutte le 8 puntate che andranno in onda, sarà affiancato da una presenza femminile diversa ogni puntata e la prima sarà proprio Paola Di Benedetto, ironicamente ha commentato: “Io sarò il presentatore sbagliato, nel programma sbagliato, nella rete sbagliata”. Nelle anticipazioni, la Gialappa’s Band ha raccontato che ci saranno molti momenti che ricorderanno il loro format più famoso MaiDire con voice over non solamente ai reality ma anche ai talent Sky come X Factor e Masterchef.
LEGGI ANCHE > A Casa Tutti Bene, Sky rilascia il primo teaser della seconda stagione: ecco il video
GialappaShow quando inizia: dal 21 maggio alle 21.30 su TV8
Gialappashow andrà in onda dal 21 maggio, ogni domenica alle 21.30 su Tv8 e in sumulcast su Sky Uno. A impreziosire il programma è prevista la partecipazione dei Neri Per Caso, la presenza del Maestro Vittorio Cosma e di tanti altri ospiti che saranno coinvolti negli sketch dei comici. Gialappashow è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Lucio Wilson, scritto con Adriano Roncari, Michele Foresta e Antonio De Luca, Marco Vicari, Martino Migli, Giovanni Tamborrino, Claudio Fois. La regia è di Andrea Fantonelli. La prima edizione del programma prevede una messa in onda di 8 puntate dalla durata di 90 minuti, come ha commentato Gherarducci: “Ci piaceva poter tornare ad una durata consona al nostro formato”.