x

x

Diversity Media Awards 2023: scopri tutte le nomination

Questa mattina si sono tenute le nomination dei Diversity Media Awards 2023 la cui cerimonia di premiazione verrà trasmessa su Rai 1 domenica 21 giugno

di Redazione Rumors.it | 11 Maggio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mongini Comunicazione ph Jordi Morell

Oggi, presso Palazzo Marino, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, è stato presentato il Diversity Media Research 2023 (DMR). La ricerca annuale, condotta da Fondazione Diversity in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia e con un Comitato Scientifico composto da esperti provenienti da numerose università italiane, si concentra sulla rappresentazione delle diversità nei media italiani di Informazione e Intrattenimento. Come consueto, i prodotti mediali selezionati nel DMR entrano in nomination. Questi premi onorano personaggi e contenuti che si sono distinti per una rappresentazione valorizzante delle persone su temi di genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, età e generazioni, etnia, disabilità e aspetto fisico.

LEGGI ANCHE >Isola dei Famosi, Simone Antolini e Cecchi Paone hanno lasciato il programma: il motivo

La cerimonia di premiazione dei Diversity Media Awards si terrà il 21 giugno presso il Teatro Lirico di Milano, condotta da Matilda De Angelis e Alberto Boubakar Malanchino. L’evento sarà un’occasione per celebrare e riconoscere il valore della diversità nella cultura e nell’intrattenimento, premiando coloro che hanno contribuito a promuovere una rappresentazione inclusiva e autentica nelle produzioni mediatiche. La lista delle nomination comprende varie categorie, come Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Kids, Miglior Film Italiano, Miglior Programma TV, Miglior Podcast, Miglior Programma Radio e Miglior Prodotto Digitale.

LEGGI ANCHE > Jamie Foxx, peggiorano le sue condizioni di salute: gli ultimi aggiornamenti

Diversity Media Awards 2023 nomination: scorry la gallery