x

x

Shakira lancia una nuova canzone: nel videoclip cantano anche i figli

Nella nuova canzone di Shakira appaiono due nuovi volti: i suoi due bambini. Il videoclip di Acróstico la vede insieme ai suoi pulcini, mentre cantano

di Redazione Rumors.it | 16 Maggio 2023
Foto: Screenshot Youtube

Un nuovo capitolo si è aperto per Shakira dopo il suo divorzio con l’ex calciatore Gerard Piquè: la partenza, insieme ai figli, dalla Spagna agli Stati Uniti, Milan e Sasha, rispettivamente di 10 e 8 anni. Ora Shakira è pronta per affrontare una nuova fase della sua vita privata e musicale, che tanto era mancata ai suoi fan, con nuove canzoni in arrivo. Di recente infattiè uscita Acrostico, un brano dedicato ai figli, i quali appaiono anche nel nuovo video musicale. Nel video, i due piccoli appaiono seduti accanto alla madre di fronte a un pianoforte bianco, suonandolo in momenti diversi mentre cantano il verso “Amarti“. Recita: “serve come anestesia al dolore, mi fa sentire meglio, sono qui per tutto ciò di cui hai bisogno, sei venuto a completare ciò che sono”.

LEGGI ANCHE > Loreen, la canzone “Tattoo” è un plagio? Le ipotesi del web

Shakira nuova canzone: nel videoclip di Acronimo cantano anche i figli

La canzone è stata lanciata la settimana scorsa con illustrazioni di un uccello che accudisce i suoi due pulcini in un nido. Ma è stata nuovamente promossa da Shakira con la partecipazione dei suoi figli di fronte alle telecamere. La cantante ha condiviso sulla sua pagina Instagram che Milan ha scritto canzoni che le hanno strappato lacrime di emozione. Mentre Sasha ha trascorso molte ore al pianoforte, scoprendo la sua voce. Entrambi hanno partecipato alla registrazione della canzone. L’hanno interpretata con passione e sentimento di chi ha la musica dentro di sé. Secondo quanto dichiarato da Shakira stessa.

LEGGI ANCHE > Rosalia a Milano: sarà la protagonista degli I-Days Coca-Cola 2023

Shakira canzoni: la nuova canzone è diversa rispetto a quelle precedenti

Acróstico si differenzia dalle precedenti canzoni di Shakira. Le altre hanno raccontato la sua separazione da Piqué. Come Te Felicito, Monotonía, Session 53 e la più recente TQG con Karol G. Quest’ultima canzone, infatti, non evoca rabbia, vendetta o disamore. Ma è piuttosto una lettera d’amore dedicata ai suoi due figli. In essa, Shakira spiega che avrebbe voluto nascondere loro il dolore che stava provando. Ma promette loro la sua forza per prendersi cura e sostenerli. Con testo e melodia semplici, composta solo da voce e pianoforte, la canzone trasmette un messaggio di dedizione ai suoi figli.

LEGGI ANCHE > Paola & Chiara, fuori Per Sempre: “È una macchina del tempo che collega il passato al nostro presente”

Shakira figli: il trasferimento negli Stati Uniti e la custodia congiunta

Il lancio di Acróstico segue il trasferimento di Shakira a Miami lo scorso aprile, insieme ai figli. Nel video vengono mostrate scene di papere di gomma e orsacchiotti che vengono imballati in scatole per il trasferimento verso una nuova destinazione. Dopo quasi un decennio trascorso a Barcellona, la cantante di Barranquilla ha deciso di riprendere la sua carriera e la sua vita negli Stati Uniti, in seguito a un accordo sulla custodia dei figli. Nonostante il divorzio, Piqué ha il diritto di vederli ogni volta che lo desidera e le spese per i bambini saranno condivise tra i due genitori.