x

x

Arisa non parteciperà al Pride: “Troppi insulti, divertitevi anche per me”

Arisa ha comunicato su Instagram che non parteciperà al Pride di Roma e Milano, le motivazioni sono legate alle ultime vicende che hanno coinvolto la cantante e alcune dichiarazioni sulla comunità LGBTQIA+

di Redazione Rumors.it | 30 Maggio 2023
Arisa, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

Eccoci finalmente arrivati al Pride Month, manca infatti ormai un solo giorno. E come da regola, con il Pride Month arrivano le parate Pride nelle principali città. A queste spesso partecipano tanti ospiti famosi, ma quest’anno qualcuno mancherà all’appello: Arisa non parteciperà al Pride! La cantante ha infatti appena annunciato su Instagram che quest’anno non sarà presente ai Pride di Roma e Milano. Scopriamo insieme i motivi di questa scelta.

LEGGI ANCHE > Domenica In, Arisa replica alle polemiche delle ultime ore: “Sono 15 anni che sono dalla parte dei diritti”

Arisa Pride: ecco il motivo

“Cari ragazzi e ragazze mi spiace immensamente per il momento che stiamo vivendo e spero che col tempo potremo di nuovo comunicare. Per adesso sono solo insulti pesantissimi da parte di alcuni di voi che non so come decifrare. Oggi al mio manager è stato consigliato da parte degli organizzatori, di dirmi di non presentarmi al Pride di Milano“. Queste le parole con cui Arisa annuncia su Instagram di dover rinunciare al Pride. Il tutto deriverebbe dunque dalle polemiche aperte negli scorsi giorni a causa di alcune affermazioni di Arisa sulla premier Meloni. Questo apprezzamento della cantante nei confronti della premier non è andato molto a genio alla comunità LGBTQ+, visti i continui conflitti nel riconoscimento dei diritti della comunità.

LEGGI ANCHE > Arisa, è polemica per le parole su Giorgia Meloni: “Sui diritti LGBT è come una mamma”

Arisa

Foto: Instagram @arisamusic

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Arisa aveva cercato di rimediare, spiegando meglio le sue parole. “Io sono una paciera, cerco sempre di trovare un equilibrio anche quando l’equilibrio sembra non esserci. Sono sempre stata dalla parte di tutte le minoranze, per esempio da quella delle donne. Posso anche essere contenta se una donna come me ricopre la più alta carica dello Stato. Ho detto che la Meloni mi piace, poi che ci siano difficoltà sull’accettazione e sul riconoscimento dei diritti della comunità LGBTQ+ è vero: vorrei che fosse chiaro che io non sono una voltabandiera, sono quindici anni che sono dalla parte di questa comunità e continuerò a starci fino alla fine della mia vita“. Ma a quanto pare, anche questo non è servito a rimediare alla ferita impressa.

LEGGI ANCHE > Amici 22, la recensione della sesta puntata: Arisa canta Whitney Houston, Wax e Angelina imbattibili

Arisa Giorgia Meloni: le motivazioni spiegate su Instagram

Arisa dunque non parteciperà quest’anno ai Pride, ma ci ha tenuto comunque a lasciare un messaggio per la comunità LGBTQ+:

“Cari ragazzi e ragazze mi spiace immensamente per il momento che stiamo vivendo e spero che col tempo potremo di nuovo comunicare. Per adesso sono solo insulti pesantissimi da parte di alcuni di voi che non so come decifrare. Oggi al mio manager è stato consigliato da parte degli organizzatori, di dirmi di non presentarmi al Pride di Milano a causa dell’ipotesi che alcuni membri della comunità possano in qualche modo mettermi in imbarazzo, io sarei venuta volentieri, però se ho fatto qualcosa di così tanto grave da meritare un trattamento così esclusivo, credo che non parteciperò neanche al pride di Roma. Mi dispiace davvero tanto. Buon Pride a tutti, divertitevi anche per me, vi auguro di trovare un piano di svolta e di realizzare i vostri sogni legittimi per essere felici. Ve lo auguro davvero dal profondo del cuore. Io continuerò a vivere frequentando gli amici di sempre e mi farò raccontare.

Ma prima di salutarvi un’ultima cosa la voglio scrivere: la diversità è fatta di opinioni, di esperienze e di modi di vedere la vita. La diversità è ricchezza. Me l’avevate insegnato voi. Non condannate la gente perché non la pensa esattamente come voi, magari quella gente lì vi ama lo stesso, ma voi pensate di no.

I tempi cambiano, le mamme imbiancano, i fiori sbocciano e poi appassiscono, e poi rinascono. Bisogna lavorarci e crederci sempre. Se vi giocherete la carta dell’amore vincerete sempre.

Ciao ciao LGBTQ+ people, auguri 😘

Con affetto,

Arisa.”

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, parla l’11enne che l’ha criticata: “Mi hanno cancellato il profilo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)