x

x

Salvatore Vignola: chi è il designer che ha vestito le celebrità di Sanremo?

Conosciamo meglio Salvatore Vignola, celebre stilista che ha vestito diversi artisti che hanno calcato il palco dell’Ariston

di Redazione Rumors.it | 18 Febbraio 2024
foto: instgram @salvatore_vignola

Salvatore Vignola ha conquistato il mondo della moda, diventando uno dei designer più apprezzati dalle star italiane. Le sue creazioni hanno vestito celebrità di fama internazionale come Beyoncé, Anna Pepe e M¥SS KETA. In particolare, abbiamo visto recentemente le sue creazione sul palco del Festival Sanremo. In questa edizione del 2024 ha vestito Big Mama e Arisa.

Zalando x Rina Sawayama: è lei il nuovo volto designer 2024

Salvatore Vignola, chi è il designer che veste Big Mama e Arisa

Il talentuoso stilista emergente, Salvatore Vignola, ha catturato l’attenzione del pubblico al Festival di Sanremo 2024 con due creazioni mozzafiato. Per Big Mama, concorrente in gara, Vignola ha creato un capo su misura che incanta: un esclusivo abito-giacca in seta ricamato con dettagli in vetro. Questo tocco finale è caratteristico di un designer sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e tecniche innovative. Completano il look i gioielli Rue Des Mille e calzature Le Silla. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SALVATORE VIGNOLA (@salvatore_vignola)

Per Arisa, ospite di questa edizione del Festival, Vignola ha dato vita a un abito che celebra l’audace incontro tra la robustezza del metallo e la delicatezza della seta. L’abito richiama l’immagine di un’armatura futuristica in rosa Barbie. Questa fusione sorprendente di elementi contrastanti crea un perfetto equilibrio tra femminilità e forza, incarnando un’essenza di eleganza senza tempo. Per completare il look, tacchi a spillo di Casadei, orecchini coordinati di Sicis e un make-up perfettamente in tinta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Salvatore Vignola, lo stilista dalla Naba alla Milan Fashion Week

Originario della Lucania, Salvatore Vignola è classe’91. Ha coltivato fin da giovane la sua passione per la moda, studiando Fashion Design alla prestigiosa NABA di Milano. Ha ottenuto il diploma in Architettura e Arredamento presso l’Istituto Statale d’Arte di Potenza. Questo percorso formativo ha plasmato la sua visione creativa, permettendogli di fondere abilmente tradizione e modernità nelle sue creazioni. Il designer, ora naturalizzato milanese, porta avanti la sua missione di creare capi che incarnino l’essenza della femminilità contemporanea, con un tocco internazionale e un’attenzione particolare per i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SALVATORE VIGNOLA (@salvatore_vignola)

Le collezioni di Salvatore Vignola raccontano la storia di una donna sexy e glamour, ma anche sofisticata e audace. Il suo stile si caratterizza per linee pulite e un approccio sartoriale Made in Italy. La filosofia di Vignola si fonda sull’esaltazione del corpo femminile e sull’impegno per l’ambiente. Le sue collezioni, realizzate con materiali pregiati come la seta e innovativi come il tulle di soia e il denim di canapa, raccontano storie di mare e fondali marini, ispirate alla sua amata Basilicata. Un invito a proteggere e rispettare il nostro pianeta, oltre che a celebrare la bellezza della natura. Oltre alle numerose celebrità italiane, questo giovane talento nazionale, ha contribuito a un’iconica campagna per la collezione IVY PARK Rodeo. Nell’Agosto 2021 infatti, Vignola,  in collaborazione con @ilariusss, crea un fantastico cappello su misura stile cowboy indossato direttamente da Beyoncé .

Prosegui per dare un’occhiata più da vicino alle imperdibili collezioni di Salvatore Vignola.