x

x

Zalando x Rina Sawayama: è lei il nuovo volto designer 2024

Scopri la nuova collezione Designer 2024 di Zalando x Rina Sawayama come volto dell’autenticità e dell’espressione personale nella moda di lusso…

di Redazione Rumors.it | 17 Febbraio 2024
foto: instagram @rinasonline

La cantante, attrice e modella giapponese Rina Sawayama è diventata un’icona di stile e autenticità. La sua lotta per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+ e il suo approccio audace alla moda hanno catturato l’attenzione di molti. E ora, Rina è pronta a portare la sua visione unica nel mondo della moda attraverso una collaborazione speciale con Zalando. Rina Saswayama è infatti il nuovo volto della collezione Designer 2024 del noto e-commerce berlinese.

In nero veritas: guida ai brand total black che meriti di conoscere

Zalando per Rina Sawayama: i dettagli

Zalando ha lanciato la sua nuova destinazione Designer con una sorpresa: una collaborazione di un anno con Rina Sawayama. Questa talentuosa artista britannico-giapponese sarà l’ambasciatrice per l’offerta di moda di lusso di Zalando per tutto il 2024. Rina Sawayama incarna l’autenticità e l’espressione personale. La sua musica è un mix di generi, tra cui pop, contemporary R&B ed elettropop. Rina Sawayama è un esempio di talento eclettico e successo, che continua a sorprenderci con la sua creatività. Questo si allinea perfettamente con i principi fondamentali di Zalando: inclusività e sfidare i confini consolidati del mondo della moda. La campagna fotografica, curata da Carlijn Jacobs e Georgia Pendlebury, mostra da subito un forte attenzione ai dettagli e profonda ricerca estetica. Lei stessa si esprime a riguardo:

«Sono davvero entusiasta. La moda ha e continua ad avere un ruolo così importante nella mia vita perché mi consente di esprimere me stessa e quindi questa collaborazione è qualcosa di molto naturale. Lavorare a stretto contatto con un team di creative su questa campagna mi ha offerto la libertà di mostrare i diversi lati della mia personalità. Sono felicissima di collaborare con un brand che condivide i miei stessi valori e la mia stessa visione e non vedo l’ora di scoprire cosa mi porterà quest’anno».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zalando (@zalando)

Chi è Rina Sawayama? Nuova icona pop

Rina Sawayama, nata il 16 agosto 1990 a Niigata, Giappone, è una cantautrice, modella e attrice giapponese residente nel Regno Unito. La sua carriera è un mix di talento, impegno e un tocco di stravaganza. Rina ha vissuto in Giappone fino all’età di cinque anni, quando si è trasferita a Londra con la sua famiglia. Da allora, ha continuato a vivere nel Regno Unito grazie a un permesso di soggiorno permanente. Nonostante abbia studiato sociologia, scienze politiche e psicologia all’Università di Cambridge, ha iniziato la sua carriera come cantante e modella. Durante gli studi, è stata parte di un gruppo hip-hop chiamato Lazy Lion, insieme a Theo Ellis (successivamente membro della band Wolf Alice). Dopo la laurea in scienze politiche, Rina ha proseguito la sua formazione accademica all’Università di Oxford, seguendo corsi online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rina Sawayama (@rinasonline)

La sua carriera musicale ha inizio nel 2013, quando pubblica il singolo “Sleeping in Waking”. Nel 2015, esce il brano “Tunnel Vision”, accompagnato dal suo primo videoclip musicale. Nel 2016, Rina pubblica “Where U Are”, guadagnando maggiore rilevanza. Nel 2017, lancia il singolo “Cyber Stockholm Syndrome”, primo estratto dall’EP “Rina”. Questo disco, insieme ai singoli precedenti, attira l’attenzione di importanti riviste come The Guardian e Pitchfork.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rina Sawayama (@rinasonline)

Nel 2020, firma il suo primo contratto discografico con la Dirty Hit Records e pubblica i singoli “STFU!” e “Comme des garçons (like the Boys)”, influenzati rispettivamente dalla musica rock e dalla musica dance. Il suo album di debutto, “Sawayama”, esce nello stesso anno e riceve ampi elogi dalla critica. I singoli “XS” e “Comme des garçons” sono tra i suoi successi più grandi. Nel 2022, Rina pubblica il suo secondo album, “Hold the Girl”. Nello stesso anno ha anche collaborato con artisti di spicco internazionale come ad esempio Charli XCX, dove appare nel brano “Beg for You”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rina Sawayama (@rinasonline)