x

x

Amadeus rivela il nuovo regolamento di Sanremo 2024: ecco cosa sappiamo

Amadeus durante un suo intervento al TG1 ha rivelato che il regolamento di Sanremo 2024 sarà diverso rispetto a quello degli anni precedenti: ecco cosa sappiamo

di Eleonora Galli | 19 Giugno 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Amadeus ha annunciato durante un suo intervento al TG1 che il regolamento di Sanremo 2024 sarà diverso rispetto a quello degli anni precedenti, anzi saranno introdotte diverse novità. Il conduttore – come ormai è di regola – non ha rivelato molto altro, se non che nei prossimi giorni il regolamento ufficiale verrà divulgato. Sui social in molti si stanno chiedendo che cosa comporti questo cambio di rotta e soprattutto se sia dovuto alla nuova dirigenza Rai o dal fatto che sarà l’ultimo anno di Amadeus alla conduzione e direzione artistica. Ma ecco cosa sappiamo.

LEGGI ANCHE > Amadeus svela quale sarà il suo destino alla kermesse: “Sanremo 2024 il mio ultimo Festival”

Amadeus Sanremo 2024 nuovo regolamento: verrà introdotto un nuovo meccanismo di gara?

Da ciò che ha svelato Amadeus durante la sua ultima intervista al Fatto Quotidiano Magazine, il conduttore è in vena di novità e ha affermato che in occasione della prossima edizione vuole mettere in campo le sue idee migliori per creare un Festival rinnovato e all’insegna della trasformazione. In molti si stanno chiedendo se questo rinnovamento non riguardi solamente la scelta dei cantanti ma in particolare anche ad un nuovo meccanismo di gara per i Big. Negli ultimi anni effettivamente il Festival ha subito diversi cambiamenti: dalla presentazione di due canzoni per artista all’eliminazione di una parte di questi durante la progressione delle classifiche per serata. Chissà cosa avrà in serbo il grande Ama per questa sua ultima edizione: questa si prospetta già un canto del cigno di successo e che lascerà un segno per tutte le future edizioni del Festival.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2024, Amadeus sta già scegliendo le co-conduttrici: le ipotesi