x

x

Jo Squillo torna a parlare di Sabrina Salerno: “Andavamo in giro con 10 guardie del corpo”

Jo Squillo, in un’ intervista con il Corriere della Sera, ha rivelato alcuni dettagli sulla nascita di “Siamo Donne” e la sua collaborazione con Sabrina Salerno

di Redazione Rumors.it | 17 Luglio 2023
Foto: Instagram @sabrinasalernoofficl @jo_squillo

Jo Squillo, icona degli anni ’90 e “ar-tivista” come si definisce lei – perché è sia un’attivista che un’artista – ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato del ruolo della donna nella musica italiana, del suo attivismo, della partecipazione al Grande Fratello e della sua vita. La cantante ha inoltre rivelato alcuni dettagli su come è nata la hit Siamo Donne insieme a Sabrina Salerno e poi non ha risparmiato un’uscita pungente nei confrnti di Elodie.

LEGGI ANCHE > Wanda Nara ha la leucemia? Il dolce post di Mauro Icardi fa sorgere dubbi

Jo Squillo Sabrina Salerno: come è nata la hit Siamo Donne

Jo Squillo e Sabrina Salerno le icone pop italiane degli anni 90 hanno creato con la canzone Siamo Donne uno degli inni femministi italiani più iconici. Jo Squillo ha rivelato alcuni dettagli sulla loro collaborazione: “Sabrina non aveva mai cantato in italiano: era famosa in tutto il mondo, una icona pop straordinaria. All’inizio avevo pensato a un progetto di tante donne: una scrittrice, una danzatrice. Poi quando ho incontrato Sabrina ho pensato: io e lei già siamo un mondo“. Inoltre, ha aggiunto: “Per seguirmi ha accettato di cambiare il suo produttore, che era prototipo di un certo tipo di femminilità e voleva cambiassimo il testo. Dovevamo andare in giro con 10 guardie del corpo“.

LEGGI ANCHE > Mara Venier lascerà Domenica In? Ecco chi potrebbe sostituirla

Jo Squillo

Foto: Instagram jo_squillo

Jo Squillo Elodie: la frecciatina alla cantante

Jo Squillo ha poi parlato delle difficoltà che bisogna affrontare nel mondo della musica quando si è donne e non più giovani. “L’industria discografica non è facile. Essere artista dopo i 40 anni è parecchio complicato, tranne che per Orietta Berti e Iva Zanicchi. Le donne devono valere anche per il loro aspetto” ha dichiarato. La cantante ha fatto anche un’affermazione pungente contro Elodie: “Sono certa che se Elodie non fosse così bella non avrebbe lo stesso successo.” L’attivista ha in seguito precisato la sua affermazione: “Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”.

LEGGI ANCHE > Ainett Stephens risponde a Pino Insegno: “Scuse? Mi ha solo inviato dei vocali”

Jo Squillo Grande Fratello: Jo Squillo si definisce “Ar-tivista”

Jo Squillo ha partecipato al Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini. Durante la sua partecipazione ha lanciato molti messaggi importanti dalla casa più spiata d’Italia. “Voglio portare un po’ di impegno proprio dove la gente si aspetta di trovare la leggerezza. Al Grande Fratello ho indossato il burqa, per ricordare la situazione delle donne in Afghanistan.” aveva affermato. L’artista, poi, spiega perché ha deciso di partecipare al reality: “Dovevo portare avanti delle battaglie, come quella per Chico Forti, l’italiano che nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti.”. Jo Squillo si definisce “Ar-tivista” perché è un’ attivista e un’artista e vuole portare dei temi importanti alla luce del sole, anche in situazioni più leggere, con la sua musica e la sua notorietà.

Jo Squillo Grande Fratello Vip

Jo Squillo, Grande Fratello Vip – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Pier Silvio Berlusconi categorico: boccia quasi tutti i nomi per la prossima edizione