x

x

Britney Spears, esce il nuovo singolo ma qualcosa non torna nella copertina: è subito polemica

Britney Spears è tornata dopo 10 anni con un nuovo singolo con Will.I.am dal titolo “Mind your business”: però, la copertina del brano ha lasciato i fan perplessi. Ecco perché

di Eleonora Galli | 21 Luglio 2023
Foto: Mind your business cover

It’s Britney b*tch! La regina del pop e principessina d’America è tornata dopo 10 anni dal suo ultimo singolo musicale. Di tempo ne è passato e di cose ne sono cambiate; serviva qualcosa per far sì che Britney tornasse sulla cresta dell’onda ed è giunto in suo soccorso, come in passato per Scream & Shout, Will.I.am. La loro collaborazione è stata un successo apprezzatissimo e in cima alle classifiche di tutto il mondo. Che questo nuovo brano possa essere addirittura meglio? Ce lo auguriamo, ma dalla cover divulgata non promette bene. Il libro però non si giudica dalla copertina ed è difficile trarre conclusioni a pochissime ore del suo lancio.

LEGGI ANCHE > Pierpaolo Pretelli, la corsa in ospedale per un infortunio alla Partita de Cuore: come sta ora?

Britney Spears nuovo singolo: la cover di Mind your business fa discutere

La cover del singolo “Mind your business” che è uscito giovedì 2o luglio a mezzanotte ha scatenato subito parecchie critiche. E la colpa è proprio della fotografia utilizzata per Britney Spears. Infatti, lo scatto non sarebbe recente ma risalente ad una fotografia famosissima cantante risalente al 2003. Il fotomontaggio è stato effettuato incollando il viso della cantante ad un corpo che nemmeno sembra il suo su uno sfondo totalmente asettico e futuristico, che – come ci si potrebbe immaginare- poco c’entra con la canzone. In tantissimi sul web si sono espressi a riguardo attaccando la cantante e la sua agenzia per aver permesso la pubblicazione della cover così come possiamo vederla oggi; tantissimi inoltre, hanno visto ciò come una riconferma del fatto che in realtà Britney non stia bene o che sia addirittura morta e che al suo posto ci sia una sua sosia.

LEGGI ANCHE > Britney Spears, in arrivo a ottobre il libro di memorie “The Woman in Me” 

Britney Spears Will I Am: un urlo contro i paparazzi e i media

La canzone potrebbe essere infatti un riferimento ai paparazzi che per tutta la vita l’hanno perseguitata rendendole la vita impossibile. Il brano infatti ripete più volte e in maniera insistente le parole “mind your business” (in italiano “fatti i fatti tuoi”) proprio come se fosse un messaggio contro chi continua a fare illazioni sul suo conto e continua a parlare di lei. Insomma, un bell’urlo alla libertà che, dopo la fine della conservatorship dal padre nel 2021, pensava di aver ritrovato ma che forse non è stato proprio così.