x

x

Caduta libera, cosa c’è sotto la botola? Un video svela il mistero

Un video pubblicato sul web ha svelato cosa si nasconde sotto la botola di Caduta libera, il programma condotto da Gerry Scotti

di Redazione Rumors.it | 23 Luglio 2023
Gerry Scotti, Caduta Libera 2022 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Caduta libera, famoso programma televisivo condotto da Gerry Scotti, è sicuramente tra i più amati dagli italiani. Lo confermano il successo e gli ascolti del programma, frutto della simpatia del suo conduttore e del format riuscitissimo. Tra le caratteristiche più apprezzate dai telespettatori c’è sicuramente la botola, pronta ad inghiottire i concorrenti qualora uno di questi dovesse sbagliare risposta. Una particolarità che ha spinto molti a chiedersi una domanda: cosa c’è sotto?

LEGGI ANCHE > Cesara Buonamici sarà l’unica opinionista del Gf Vip: la trattativa è chiusa

Caduta libera botola: svelato cosa c’è sotto

A rispondere alla curiosità di molti ci ha pensato un utente sul social network TikTok dove, attraverso un video pubblicato sul suo profilo, ha mostrato cosa c’è sotto la famosa botola del programma. Ovviamente al di sotto di questa vi sono tutte le precauzioni per una caduta sicura che non comporti alcuni rischio per il concorrente. Oltre a queste anche tutta una serie di telecamere per riprendere al meglio la caduta e non far perdere a chi guarda da casa i momenti più divertenti.

@.antonioalvinoe io che pensavo fossero almeno 10 metri di caduta♬ suono originale – Antonio

Caduta libera concorrenti: le istruzioni

Gli stessi concorrenti che partecipano al programma vengono istruiti, prima della messa in onda su come cadere al meglio per correre meno rischi possibili. Inoltre a questi viene fatta firmare un’assicurazione che li risarcirà in caso di incidente nonché un accordo di riservatezza riguardante proprio la botola: questi non possono infatti svelare ne il contenuto della botola né quanto questa sia profonda. Un modo pensato dalla rete per mantenere il mistero e il fascino attorno a uno degli elementi più riusciti del programma.

LEGGI ANCHE > Tommazo Zorzi in vacanza con Aurora Ramazzotti culla suo figlio: ma piovono insulti

Caduta libera quando torna: i dettagli

Attualmente il programma è presente nel palinsesto di Canale 5 e va in onda tutte le sere ma gli spettatori più attenti avranno notato come queste puntate siano in realtà delle repliche. Solo alcune settimane fa sono state mandate in onda delle puntate inedite, per poi riprendere con la trasmissioni di puntate già viste, cosa che ha mandato in confusione gli spettatori. A fare chiarezza ci ha pensato lo stesso conduttore Gerry Scotti il quale, al settimanale Chi ha rivelato che presto incominceranno le registrazioni per i nuovi episodi, per cui domande e concorrenti sono già pronti, e a breve arriveranno sui nostri teleschermi.