x

x

Mick Jagger, 80 anni di puro rock

La leggenda dei Rolling Stone Mick Jagger compie 80 anni, ripercorriamo insieme i momenti più felici della rockstar

di Redazione Rumors.it | 26 Luglio 2023
Foto: IPA

Mick Jagger, uno dei più grandi frontman della storia del rock e della musica pop compie 80 anni. Nel 1962 co-fonda insieme al compagno di scuola Keith Richards la band inglese Rolling Stone di cui è cantante, chitarrista, pianista e scrive la maggior part dei testi. Dal 1980, dopo varie litri con gli altri componenti della band, intraprende una carriera da solista pubblicando tre album. Nel 1994 ritorna nella band più longeva del rock a tempo pieno a scrivere testi e contribuisce modernizzare il gruppo. Ancora oggi il cantautore è attivo e la band ha da non molto finito il tour europeo 2022.

LEGGI ANCHE > Harry Styles a Campovolo parla in italiano. I fan stupiti: “Ha usato il congiuntivo”

Mick Jagger 80 anni: una figura avanti con i tempi

Mick Jagger è nato il 26 luglio del 1943 in Inghilterra ed è stato una delle figure più influenti della musica e della cultura pop. La sua band ha creato il mito della rockstar maledetta, portando il sesso e la controversia sul palcoscenico e contribuendo a definire l’estetica di almeno tre decenni di musica rock. Rolling Stones hanno inventato un sound unico, che combinava il blues con elementi di rock ‘n’ roll, diventando una delle band più influenti nella storia della musica. Jagger ha lasciato una traccia anche nella moda, introducendo l’androginia con il suo famoso abito bianco femminile. È probabilmente anche grazie a lui se oggi cantanti come Harry Styles o i Maneskin possono essere così liberi nell’esprimersi. Stiamo quindi parlando di una figura carismatica e all’avanguardia, che ha e sta continuando a influenzare generazioni.

LEGGI ANCHE > Tom Brady e Irina Shayk sono la nuova coppia dell’estate 2023: baci e carezze in auto

Mick Jagger e le donne: un vero e proprio playboy

Mick Jagger rappresenta perfettamente lo stereotipo del donnaiolo del rock n’roll: si dice che abbia avuto più di 4.000 donne, e anche qualche uomo. Che sia verità o leggenda probabilmente non lo sapremo mai, ma ci sono di certo alcune storie d’amore della rockstar che hanno lasciato il segno. Tra le ex più famose troviamo la supermodella Carla Bruni, la Regina del Pop Madonna e l’attrice Angelina Jolie, ma anche anche Brigitte Bardot. Per  non parlare delle groupies che seguivano ovunque i Rolling Stone, dei quali Mick era ovviamente il più desiderato. Mick Jagger si è sposato due volte: nel 1971 con l’attrice Bianca Jagger e poi negli anni 90 con la supermodella Jerry Faye Hall. Ha poi avuto una relazione con la stilista L’Wren Scott. Ha otto figli e ad oggi pare felicemente fidanzato con l’ex ballerina Melanie Hamrick, ovviamente molto più giovane di lui.