x

x

Selvaggia Lucarelli troppo leggera con Giulia De Lellis? Il web si oppone

Selvaggia Lucarelli si è espressa sul caso Giulia De Lellis- Israele, ma per i followers è stata troppo leggera rispetto alla gravità della situazione. Lei replica: “È una mia amica”…

di Eleonora Galli | 28 Luglio 2023
Foto: Instagram @selvaggialucarelli

Con un caso così imponente come il viaggio ad Israele di Giulia De Lellis, non poteva non esprimersi anche Selvaggia Lucarelli, la paladina contro le influencer furbette e contro le ingiustizie web. Tuttavia, i fan hanno notato come le parole dell’opinionista risultassero troppo leggere per la gravità della situazione – ricordiamo le parole pesanti e sicuramente poco gradevoli spese per Chiara Ferragni e la sua storia per la Sicilia. I followers di Selvaggia quindi si sono rivoltati contro l’opinionista accusandola di fare favoritismi.

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis risponde alle critiche dopo la bufera sul viaggio Israele: quando la replica è più grave del danno

Selvaggia Lucarelli Giulia De Lellis: la sua opinione sul viaggio in Israele

Selvaggia ha infatti pubblicato sulle sue storie Instagram un lungo messaggio esprimendo la sua opinione su Giulia De Lellis e su ciò che è accaduto:

Giulia De Lellis dimostra come l’alibi della vacanza, della foto postata senza conoscere contesti geopolitici e niente del paese che si sta visitando non possa più essere un alibi.

Che lei abbia fatto un endorsement volontario all’apartheid è ovviamente una scemenza, ma la leggerezza con cui ha postato quelle foto racconta comunque quello scollamento dalla realtà di cui parlavo.

Giulia non è né il selfie, né la foto allo zoo. È lei che si fa ritrarre dove non sa e pubblica tutto perché non sa.

Il problema è che quando hai milioni di follower è tuo dovere iniziare a studiare. Anche per pubblicare le foto che vuoi, con chi vuoi, nel paese che vuoi, ma con la consapevolezza e capacità di controbattere.

Voglio molto bene a Giulia ed è una mia amica, ma questo è.

LEGGI ANCHE > Giulia de Lellis, è polemica per il suo viaggio in Israele: il caso spiegato nei dettagli

Giulia De Lellis Israele: Selvaggia Lucarelli è stata troppo leggera?

Come ci si poteva immaginare, la reazione del pubblico non è stata delle più accoglienti e anzi Selvaggia è stata molto attaccata proprio per le modalità con le quali ha “criticato” Giulia De Lellis praticamente giustificandola per essere un’ignorante, quando spesso è la prima Lucarelli ad attaccare proprio le influencer per parlare di cose che a loro non appartengono o per cimentarsi in esperienze che si estendono fuori dal loro campo di competenza. Cosa cambia per Giulia De Lellis? Cos’ha di speciale per far sì che lei venga assolta da tutti i suoi peccati con una pacca sulla spalla e un “non rifarlo più”?