x

x

Regina Elisabetta, ecco come verrà celebrato il primo anniversario della sua morte

In occasione della prima commemorazione della morte della Regina Elisabetta II è previsto che la famiglia reale si riunisca al completo…

di Redazione Rumors.it | 16 Agosto 2023
Regina Elisabetta II - Foto: IPA

I piani per commemorare l’anniversario della morte della Regina Elisabettasono stati svelati e, tra i protagonisti, spiccano il Principe William e la Principessa Kate. Si prevede infatti che i Duchi di Cambridge parteciperanno a un evento per commemorare il primo anno dalla scomparsa della Regina il prossimo mese. Questo accade dopo che Buckingham Palace ha annunciato che non ci sarebbe stato alcun servizio commemorativo pubblico, in seguito alle rivelazioni del The Sun riguardo all’assenza di Harry e Meghan da tutti gli eventi privati o pubblici in memoria della Regina. Si prevede che i membri della Famiglia Reale trascorreranno del tempo insieme a Balmoral quest’estate, a partire dal 21 agosto. Questo sarà il primo raduno familiare presso la tenuta scozzese da quando la Regina Elisabetta si era ammalata ed poi è deceduta l’8 settembre dello scorso anno.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan non sono stati invitati alla commemorazione della Regina Elisabetta: i dettagli

Regina Elisabetta commemorazione: cosa farà Re Carlo III?

Nell’anniversario ufficiale della morte, il Re e la Regina prevedono di vivere privatamente il lutto a Balmoral. Inoltre, è emerso che i reali di alto rango, Kate e William, parteciperanno all’occasione. Lo scorso settembre, i due avevano anche invitato Harry e Meghan a unirsi a loro per osservare i fiori lasciati in omaggio alla defunta Regina presso il Castello di Windsor, in un gesto di “unità familiare”.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan sempre più soli: è finita anche l’amicizia con George Clooney e Amal

Funerali Regina Elisabetta II tributi

Foto: Redazione Rumors.it

LEGGI ANCHE > Il libro sulla Regina Elisabetta svela nuovi retroscena sugli ultimi mesi di vita

Regina Elisabetta morte: cosa faranno quel giorno Harry e Meghan?

All’inizio di quest’anno Re Carlo III ha sfrattato il figlio Harry da Frogmore Cottage, lasciando lui e la moglie Meghan Markle senza una dimora nel Regno Unito. Un segno che i rapporti non si sono ancora scongelati all’interno della famiglia reale e che le tensioni rimangono. Secondo le ultime notizie, non è stata fatta alcuna iniziativa per coinvolgere Harry e Meghan in eventi privati o pubblici in occasione dell’anniversario. In coincidenza con questa data triste, i due saranno in Europa insieme per la prima volta dalla cerimonia funebre, trovandosi a Düsseldorf, in Germania. Non è però previsto che facciano tappa nel Regno Unito prima di raggiungere la Germania.