x

x

“Ciao Darwin”, la data d’inizio della nuova edizione è stata posticipata: il motivo

“Ciao Darwin 9” doveva iniziare il 15 settembre ma è slittato ad autunno inoltrato, scopriamo insieme insieme il motivo…

di Redazione Rumors.it | 22 Agosto 2023
Paolo Bonolis, Ciao Darwin - Foto: Mediaset

È stato posticipato l’inizio di Ciao Darwin. Il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti sembrava ormai certo, infatti è da settimane che stavano girando le prime pubblicità e i primi spot sull’inizio della nuova edizione. Ciao Darwin doveva infatti iniziare il 15 settembre ma poi qualcosa è cambiato e lo spot che vedeva protagoniste le varie Madri Natura – che si erano alternate nel corso delle otto edizioni – è sparito.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi alla conduzione di Temptation Island inverno? Scatta l’indiscrezione 

Ciao Darwin 9: quando andrà in onda

Marco Salvati, autore di Mediaset, è intervenuto sulla questione e su X (ex Twitter) ha scritto: “Sono decisioni, che prende l’azienda, non gli autori. Staremo a vedere“, confermando così uno slittamento del programma. Ma non è stato l’unico, anche Fanpage ha confermato un ritardo nella messa in onda. Però non bisogna preoccuparsi perché il programma non verrà rimandato di molto e andrà in onda solo con un piccolo ritardo di qualche settimana, tra Ottobre e Novembre.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis, Avanti un altro (2)

Luca Laurenti e Paolo Bonolis, Avanti un altro – Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE> Gabriela di Temptation Island sarà nel cast del Grande Fratello? Lei svela la verità

Ciao Darwin posticipato: “Si temono valori bassi”

Anche Giuseppe Candela è intervenuto sullo slittamento del programma e ha scritto su X (ex Twitter): “Ciao Darwin, pronto da mesi, doveva debuttare il 15 settembre (fonte Publitalia). Si temono valori assoluti bassi per caldo e scuole appena iniziate, da qui l’idea di slittare lo show tra ottobre e novembre (platea più ampia) anticipando a settembre la fiction con Massimo Ranieri. Buona notizia per Conti che avrà competitor più debole per Tale e Quale. Si mette molto male per The Voice Kids: Mediaset gli mette contro uno show forte (che farà almeno il 25%) e prova a bruciarlo facendo partire Io Canto (copia di Ti Lascio Una Canzone sempre by Clerici)”. Quindi niente paura: il motivo del rinvio del programma è solo una strategia da parte di Mediaset per cercare di assicurarsi un alto numero di ascolti!

LEGGI ANCHE > Grande Fratello, il nuovo promo scatena la polemica: il cambio di rotta continua a far discutere