x

x

Morgan le prova tutte: devolverà metà del suo cachet di X Factor in beneficienza

Morgan torna a scusarsi sui social dopo i fatti accaduti al concerto in onore di Franco Battiato e ha svelato che devolverà metà del suo cachet di X Factor 2023 ai ragazzi rifiutati dalle loro famiglie perché gay

di Redazione Rumors.it | 1 Settembre 2023
Foto: Ufficio Stampa

Morgan è tornato a scusarsi dopo i fatti accaduti durante il concerto al Parco Archeologico di Selinunte dedicato a Franco Battiato. Dopo il comportamento del cantante sui social si sono indignati molto e hanno chiesto a gran voce di estrometterlo dal ruolo di giudice a X Factor 2023, che andrà in onda il 14 settembre su Sky. Ma nessun annuncio da parte della rete è stato ancora reso pubblico. Intanto nelle ultime ore, Morgan ha condiviso un post su Instagram in cui ha spiegato che devolverà metà del suo cachet da coach di X Factor ai ragazzi rifiutati dalle loro famiglie perché gay.

LEGGI ANCHE > Morgan defenestrato da Rai: il suo programma salta

X Factor 2023 Morgan: le scuse del cantante

Il cantautore ha voluto ribadire che non vuole giustificare il suo comportamento. Anzi, vorrebbe “ribadire quanto sia sbagliato”. Morgan si è scusato con i colleghi di X Factor, ma soprattutto con le persone che ha ferito con i suoi insulti. Ha poi continuato: “Tutti sanno che non sono un omofobo, ma questo non basta, non scusa e non giustifica. Non basta, infatti, dire che si usano modi di dire razzisti, omofobi o sessisti a cuor leggero, molto al di là delle reali convinzioni e intenzioni”. Il cantautore ci ha tenuto a sottolineare di voler accettare la gogna, se potrà servire a cambiare le cose. Infatti, secondo Morgan è necessario “cambiare questa cultura e questo lessico che persistono inconsciamente nel linguaggio di tanti”. Il cantante quindi capisce di aver sbagliato e per scusarsi ulteriormente ha deciso di devolvere metà del suo cachet a una struttura di accoglienza per ragazzi rifiutati dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o perché hanno avviato un percorso di transizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

LEGGI ANCHE > Marracash risponde a Morgan: “Mentre gratti gli ultimi soldi, non mi nominare mai più”

Morgan X Factor: il suo destino nel programma è comunque incerto

Nonostante, sia stato chiesto a gran voce dal web l’esclusione di Morgan da X Factor, i vertici di Sky sono stati in assoluto silenzio dopo i fatti accaduti. Quindi, ormai è certo che nelle prime puntate, che sono state già registrate, Morgan sarà presente. Bisognerà capire se la messa in onda degli appuntamenti in diretta vedrà ancora il cantautore nel cast o no. In passato, Asia Argento, dopo le denunce per molestie da parte di Jimmy Bennet è stata sostituita per le puntate in diretta.

LEGGI ANCHE > Arisa, gli scatti di nudo colpiscono e affondano anche Belen: “Ti faccio io le foto”