x

x

Mara Venier e Nicola Carraro sulla loro storia d’amore: “Non mi ritenevano all’altezza”

Mara Venier e Nicola Carraro, dopo 23 anni di amore e 17 di matrimonio, si raccontano tra amore, litigi, crisi ed ex fidanzati…

di Redazione Rumors.it | 5 Settembre 2023
Foto: Instagram @mara_venier

Un grande amore quello tra Mara Venier, la signora della domenica con Domenica In, (che tornerà il 17 settembre su Rai1) e Nicola Carraro, editore e produttore cinematografico. Lui la portò su una splendida isola caraibica, quasi deserta, dove viveva da tempo. Lei gli chiese: “Cosa hai fatto qui tutti questi anni?” e lui rispose: “Ho letto tutti i libri che non avevo letto”. E lei s’innamorò perdutamente. Mara ospite, venerdì sera al Festival “Il Tempo delle donne”, in Triennale a Milano, racconta i suoi 23 anni d’amore e 17 di matrimonio in un’intervista al Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE>Diletta Leotta torna a lavorare dopo il parto: ecco il look scelto per il primo giorno

Mara Venier e Nicola Carraro: raccontano la loro storia d’amore

Sul loro primo incontro Mara ha dichiarato:”Avevo sempre sentito parlare di questo Nicola, l’avevo idealizzato e quella sera mi ero messa tutta elegante. Volevo fare colpo. Quando l’ho visto entrare, vestito con il blazer, mi sono detta: ‘Ma questo è un cumenda, cosa c’entro io con lui’… Poi mi ha accompagnato a casa e l’ho fatto salire..”. E Carraro ha aggiunto: “Ma non è successo niente. Lei è stata molto furba: abbiamo bevuto mezza bottiglia di grappa e mi ha intervistato su tutta la mia vita, come fossimo a Domenica In. È stata la mia fine. A quel punto lei sapeva tutto di me“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso si trasferisce a Londra: in arrivo un nuovo progetto televisivo?

Mara Venier marito: come si sono conosciuti?

Ma non solo Mara era pazza di Nicola, anche i suoi amici (che sono come la sua famiglia) lo hanno amato follemente sin dal primo incontro: “Tutti erano pazzi di Nicola appena lo hanno conosciuto. Una su tutti, la mia più cara amica a quel tempo, Edwige Fenech, che mi disse: “È l’uomo giusto per te”. Ma non è stato tutto facile: alcuni amici di Nicola mi consideravano inadatta. Non mi invitavano alle cene, perché non ero all’altezza”. Anche la famiglia di lui era piuttosto diffidente nei primi tempi: “Ho chiesto un appuntamento alla mamma di Nicola e guardandola negli occhi ho detto: ‘Io sto con suo figlio perché lo amo, non per altro’. Credo che lei abbia capito che non sono quel tipo di donna che si sposa per interesse”.

LEGGI ANCHE>Barbara d’Urso, inizia Pomeriggio Cinque ma lei prende l’aereo e scappa dall’Italia

Mara Venier ex: Nicola Carraro è geloso?

Sull’argomento gelosia, il primo a parlare è Nicola Carraro: “Tanto per cominciare non posso essere geloso di una che dice ‘Ti amo’ a chiunque conosca… Ma la verità è che lei non mi ha mai dato motivo di essere geloso e soprattutto trovo folle la gelosia retroattiva. Quanto ai suoi ex, con Arbore c’è grande stima e rispetto; Jerry lo conosco da tanto tempo, quando ancora facevo il produttore cinematografico. Siamo amici”. La parola è poi passata a Mara: “Io sono stata gelosissima nella mia vita, specialmente delle ragazze coccodè nel programma di Arbore. Ora proprio no, sia perché Nicola non me ne dà motivo, sia perché il nostro rapporto è basato sulla fiducia e su un accordo preciso: ciascuno di noi mantiene i propri spazi”.

LEGGI ANCHE > Annalisa, il cambio look fa impazzire i fan: “Ma sei matta?”

Mara Venier e Nicola Carraro crisi: quella brutta vacanza in Sardegna…

Per quanto riguarda invece i momenti di crisi, non si può dire che non ve ne siano state, nonostante la coppia si mostri sempre perfetta e super innamorata: “Il vero momento duro nella nostra storia è stata una vacanza in Sardegna. Una brutta estate, liti continue. Quando siamo tornati, ho detto: ‘Qui ci dividiamo. Siamo troppo diversi‘. Ma dopo tre giorni mi ha chiamato un suo amico per dirmi che Nicola stava male, sono corsa da lui e ci siamo dimenticati di tutto. La verità è che quando io mi diverto molto, lui non si diverte. A me piace andare alle feste con tanto casino, divertirmi anche con gente improbabile, fare tardi. Lui non ama queste cose e diventa molto snob. E allora gli dico ‘Quando fai il Rizzoli mi stai proprio antipatico’”.