x

x

Principe Harry, i britannici non lo vogliono in linea di successione: cambio di rotta?

I consensi del Principe Harry continuano a calare tra il popolo britannico, mentre quelli di William e Kate aumentano

di Redazione Rumors.it | 12 Settembre 2023
Foto: Doug Peters / IPA

Tra Harry e Meghan e i britannici c’è un rapporto di odio-amore. La coppia è stata molto sostenuta dagli inglesi e dal resto del mondo subito dopo la loro uscita dalla famiglia reale. Ma, ultimamente stanno perdendo molti consensi. In occasione dell’anniversario della morte della Regina Elisabetta il Principe Harry è tornato a Londra. Ma i britannici non l’hanno accolto a braccia aperte. Infatti, in questo momento la maggior parte dei sudditi lo detesta.

LEGGI ANCHE > Principe Harry, la visita alla tomba della regina Elisabetta in mezzo alla gente comune: sfida o rispetto?

Principe Harry linea di successione: i britannici lo detestano

Secondo un sondaggio condotto dal Daily Mail in cui hanno partecipato duemila persone – il 61% degli intervistati ritiene che Harry dovrebbe essere rimosso dalla linea di successione al trono. Inoltre, dovrebbe essere tagliato fuori da qualunque tipo di finanziamento pubblico. I britannici non hanno perdonato la Megxit, né tantomeno la cattiva pubblicità ai danni della famiglia reale da parte dei Sussex, e solo il 25% degli intervistati pensa che Harry e la moglie dovrebbero avere un ruolo attivo all’interno della famiglia. L’opinione su William e Kate, invece, è completamente diversa. La popolarità dei futuri sovrani è in costante crescita e, insieme alla Regina Elisabetta e a Lady Diana, sono loro quelli che per il popolo avrebbero apportato il contributo più importante al Regno Unito.

principe harry re carlo

Foto: IPA/Doug Peters/EMPICS Entertainment

LEGGI ANCHE > Meghan e Harry scatenati al concerto di Beyoncé: in barba alla crisi!

Principe Harry Regina Elisabetta: l’omaggio a un anno dalla sua morte

Il Principe, in occasione dell’anniversario della morte dellaRregina Elisabetta, per renderle omaggio ha dovuto fare la fila all’ingresso della cappella come tutti gli altri sudditi inglesi. Un gesto che ha diviso l’opinione pubblica: molti l’hanno visto come un gesto di sfida contro la monarchia. Altri, invece, sono stati solidali con il Principe perché era l’unico modo in cui poteva commemorare la nonna. Infatti, è stato escluso dalla cerimonia di commemorazione organizzata della famiglia.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, un anno senza di lei: il tributo di Re Carlo e l’assenza di William e Harry