x

x

Antonella Clerici ricorda La Prova Del Cuoco: “Lo proposi a Mediaset ma rifiutò”

Nel corso di un’intervista a a TvBlog, Antonella Clerici è tornata a parlare de Le Prova Del Cuoco, il suo programma di più grande successo

di Nadia Pieri | 23 Settembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Rai

La Prova del Cuoco rimarrà per sempre il mio programma“, sono queste le parole che la conduttrice Antonella Clerici ha confidato a TvBlog nel corso di un’intervista in cui ha ripercorso gli inizi della sua carriera. “Andai da Giorgio Gori e gli confidai che avrei voluto fare un programma di cucina. A Mediaset non credevano nel progetto, sembrava una roba strana, ma io mi ero fissata”; ha raccontato Antonella a proposito del suo programma del cuore.

LEGGI ANCHE > Elenoire Ferruzzi offende Antonella Clerici sui social. Poi si giustifica: “Mi hanno hackerata…”

Antonella Clerici La Prova Del Cuoco: “Staccarmi da Mediaset è stata la mia salvezza”

A TvBlog Antonella Clerici ha confidato come la scelta di lasciare Mediaset abbia fatto definitivamente decollare la sua carriera. “Non volevo più stare con Funari [all’epoca conduceva A Tu Per Tu su Canale 5 con lui, ndr]. Staccarmi fu la mia salvezza. Trovai Marco Bassetti, che ringrazierò sempre, a cui rivelai le mie intenzioni. Mi rispose che un format esisteva, durava appena mezz’ora. La Prova del Cuoco ci scoppiò tra le mani. Successivamente, Fabrizio Del Noce capì la forza del programma e dal 2001 lo ampliò”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE > Antonella Clerici e la frase di fuoco contro la Rai: “Ci cacceranno tutti”

Antonella Clerici the voice senior

Antonella Clerici – Foto: IPA

LEGGI ANCHE > Antonella Clerici si confessa: “Ho scoperto di essere cornuta grazie ad Alfonso Signorini”

Antonella Clerici Mediaset: “Sono l’unica che non ci ha guadagnato

La conduttrice ha poi voluto specificare: “Sono forse l’unica che col passaggio a Mediaset non ci ha guadagnato. Ad A Tu Per Tu non ero a mio agio e ci finii un po’ per ripicca. Venivo da Uno Mattina, che era andato molto bene, e mi avevano promesso Domenica In. Cambiarono idea e mi ritrovai senza una vera conduzione”. Ma qualche tempo dopo Antonella riuscì finalmente a trovare il suo posto in tv con un programma che, a distanza di anni, porta ancora nel cuore. “La Prova del Cuoco è stato la mia vita, il mio grande successo e tutto è cominciato da lì. Non rinnegherò mai un format che mi ha dato tutto, anzi spesso e volentieri lo cito. È sempre mezzogiorno è un’altra cosa, un altro mondo”, ha concluso.