x

x

Gli uomini sono ossessionati dall’impero romano? Tutto sul nuovo trend di TikTok

Su TikTok è nato un nuovo trend simpaticissimo e inaspettato.. .ma voi sapete quante volte al giorno gli uomini pensano all’impero romano?

di Redazione Rumors.it | 25 Settembre 2023
Foto: TikTok

Quante volte pensate all’impero Romano?”, questo il nuovo trend che sta spopolando su TikTok. Una semplice domanda rivolto agli uomini: a fratelli, padri, colleghi, amici e partner. Tutti sono d’accordo sulla risposta e l’esito è davvero inaspettato. La maggior parte di loro, infatti, pensa all’Impero Romano almeno 2/3 volte a settimana, alcuni almeno una volta al mese e per altri è addirittura un chiodo fisso e pensano all’ Impero più volte al giorno.

LEGGI ANCHE > Giacomo Urtis, la confessione: “Sto facendo un percorso di transizione”

Impero Romano trend: le risposte degli uomini

È davvero curioso sapere che dopo così tanti secoli l’Impero Romano abbia ancora un effetto sulle persone di oggi e sia ancora così predominante nelle menti maschili. Motivando le risposte gli uomini hanno raccontano di pensare alle armi, armature, esercito, guerre, all’impero, a tutto ciò che faceva parte della vita di allora insomma. Probabilmente questo legame è dovuto anche all’eredità monumentale-stradale-artistica, e anche, per esempio, ai film e serie tv ispirate all’epoca che spesso presentano un’ideale tossico di mascolinità, un uomo sempre coraggioso guerriero, un impavido gladiatore o un sanguinario imperatore. Su TikTok sotto l’hashtag #romanempire potete trovare migliaia di video.

Impero Romano TikTok: quale è la versione femminile?

Molte utenti donne dopo essere rimaste di stucco e aver riso moltissimo per le risposte degli uomini hanno iniziato a pensare a quale fosse un tema frequente nell’immaginario femminile. Secondo dei sondaggi tra i temi  più quotati ci sono: Lady Diana, il Titanic, la mitologia greca e i processi alle streghe di Salem.  E voi? Con quale frequenza pensate a questi eventi storici? E a quali eventi storici pensate di più?