x

x

Striscia la notizia, il Generale Vannacci: “Di quello che ho scritto non cambierei nulla”

Il generale Roberto Vannacci è tornato a parlare del suo divisivo libro durante un servizio di Striscia la Notizia dichiarando che non cambierebbe nulla di quello che ha scritto

di Redazione Rumors.it | 29 Settembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Striscia la Notizia

Il generale Roberto Vannacci torna a parlare del suo libro, Il mondo al contrario, un testo indubbiamente divisivo, che ha generato non poche polemiche sia sul contenuto sia sull’autore stesso. Il generale è da diversi giorni che sta facendo il giro dell’Italia per presentare il suo libro e nella giornata di giovedì 28 settembre era a Lucca. La città non l’ha accolto con un caloroso benvenuto, anzi, ci sono state delle plateali contestazioni. Striscia la notiziaha deciso così di dedicare un servizio sulle contestazioni avvenute a Lucca.

LEGGI ANCHE > Striscia la notizia si schiera con Barbara d’Urso: “Merlino? Una giornalista errante”

Striscia la notizia Generale Vannacci: “Stare fuori a protestare ha poco senso”

A pochi metri dalla Casa del Boia dove il generale firmava copie e raccontava la sua prima fatica letteraria, circa 200 ragazzi hanno organizzato un corteo contro di lui. I contestatori hanno urlato slogan come “Lucca è antifascista, Vannacci non ti vuole“. Il corteo si è mantenuto pacifico, mentre il generale imperturbabile salutava i partecipanti alla sua manifestazione: “Stare fuori a protestare ha poco senso. Venissero dentro a parlare, io son sempre disponibile” ha dichiarato il generale, mentre il corteo di manifestanti urlava “Vannacci fascista!“.

Striscia la notizia

Foto: Ufficio stampa Striscia la notizia

LEGGI ANCHE > “Nello spettacolo l’amore non esiste, è tutto un piano editoriale”: dal vangelo secondo Fabrizio Corona

Generale Roberto Vannacci libro: “Non cambierei nulla di quello che ho scritto”

Nel servizio che andrà in onda su Striscia la notizia il generale ha anche dichiarato: “Non ce l’ho con gli immigrati e con i neri. A chi si è offeso dico di leggere il libro. Non cambierei nulla di quello che ho scritto. Forse la punteggiatura”. Per vedere il servizio completo bisogna aspettare la messa in onda del programma su Canale 5 alle 20,35.

LEGGI ANCHE > Arisa a Belve e quel vaffa alla comunità LGBTQ+: “Non sono più un’icona gay? Ma che me frega”