x

x

Belve, la Rai fa saltare l’ospitata di Fedez. Francesca Fagnani: “Non sono d’accordo”

Secondo quanto confermato nelle ultime ore da Francesca Fagnani, Fedez non sarà ospite a Belve, ma i problemi di saluto non c’entrano…

di Nadia Pieri | 1 Ottobre 2023
Foto: IPA

Adesso è ufficiale: Fedez non sarà ospite a Belve. Mentre il rapper è ricoverato a Milano dopo aver subito un intervento urgente a causa di un’emorragia interna, è arrivata la conferma da parte di Francesca Fagnani riguardo quanto già anticipato da TvBlog. Sui social la conduttrice ha scritto: “L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa la sua partecipazione a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna“.

LEGGI ANCHE > Amici 23, Marisol vince la gara d’improvvisazione: è lei la stella di questa edizione?

Fedez Belve: il motivo della decisione presa dalla Rai

La stessa Fagnani si è dichiarata non d’accordo su quanto messo in atto dalla Rai: “Non condivido questa decisione”, ha scritto. E poi: “Belve non ha mai tolto voce a nessuno, magari non finirà così”. Sembra quindi rimanere una flebile speranza che la Rai possa cambiare idea, spinta dall’insistenza della conduttrice che sembrerebbe avere a cuore questa intervista. Non c’entrano, dunque, le condizioni di salute di Fedez che inizialmente erano state considerate il motivo dell’ospitata saltata.

LEGGI ANCHE > Fedez ricoverato per emorragia interna, il messaggio su Instagram: “Ora sto meglio”

Francesca Fagnani

Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

LEGGI ANCHE > Belen è il Papa del gossip italiano. Gli ex, De Martino e Corona, aprono la stagione di Belve

La decisione della Rai sarebbe da ricondurre a quanto accaduto nel 2021 durante il Concertone del primo maggio quando Fedez, tra gli ospiti della serata, si schierò apertamente a favore del ddl Zan facendo una serie di dichiarazioni pungenti contro alcuni esponenti della Lega. A quello seguì poi la pubblicazione sui social da parte del rapper di una telefonata avuta con la vicedirettrice di Rai3, Ilaria Capitani che aveva tentato di “censurare” il suo intervento, giudicandolo come “inopportuno” in quella circostanza.

Fedez news: ancora ricoverato a Milano

Continua nelle ultime ore il silenzio social da parte dei Ferragnez. Dopo il messaggio postato venerdì sera da Fedez in cui ringraziava i fan per la vicinanza e informava dell’operazione subita per fermare l’emorragia, né lui né la moglie Chiara hanno fatto sapere altro. Al momento il rapper sarebbe ancora ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano e sarebbe in fase di recupero.

LEGGI ANCHE > Fedez ricoverato, il chirurgo fa chiarezza: “Un evento relativamente raro”