x

x

Amici 23, Marisol vince la gara d’improvvisazione: è lei la stella di questa edizione?

La ballerina Marisol Castellanos, attualmente protetta della Celentano, ha già dimostrato di essere una delle protagoniste di Amici 23

di Nadia Pieri | 1 Ottobre 2023
Foto: Ufficio stampa Red Communications

Amici di Maria De Filippi, il talent di Canale 5 che ogni anno sforna straordinari talenti, è iniziato solo da una settimana ma le idee sulla nuova classe iniziano già a farsi chiare. Gli allievi, tutti giovanissimi, alcuni già conosciuti e altri meno, sembrano essere piuttosto promettenti, in particolare i ballerini. La conferma del netto vantaggio dei danzatori sui cantanti è arrivato proprio questo pomeriggio durante la gara di improvvisazione giudicata dal professionista Simone Nolasco. A brillare più degli altri, così come nella prima puntata, è stata Marisol Castellanos, allieva di Alessandra Celentano.

LEGGI ANCHE > Amici 23, chi sono gli allievi già conosciuti e dove li abbiamo visti

Amici 23 Marisol Castellanos: la ballerina che ha stregato il pubblico

Classe 2006, nonostante la giovane età, Marisol ha tutte le carte in regola per vincere il programma: esecuzione precisa e pulita, capacità di improvvisazione e ottima prestanza fisica. Tutte qualità che non potevano non renderla sin da subito la nuova protetta della maestra Celentano. Sulle note di Girl on Fire ha stregato tutti nella puntata delle audizioni, aggiudicandosi un banco nella scuola più ambita d’Italia. Un primo impatto molto positivo che oggi pomeriggio ha trovato la sua riconferma.

LEGGI ANCHE > Sarah Toscano, chi è la cantante di Amici 23? Conosciamola meglio

Maria De Filippi e Simone Nolasco

Maria De Filippi e Simone Nolasco – Foto: Ufficio stampa Red Communications

 

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, dopo Mediaset è pronta a sbarcare su Netflix come protagonista di una serie tv

Nel corso della prova di improvvisazione, tra le novità di quest’anno, Marisol ha letteralmente stregato il pubblico, in studio e a casa. A rendere il tutto ancora più emozionante, la presenza del ballerino Umberto con il quale la danzatrice ha messo in scena l’inizio di un amore. Una coreografia strepitosa terminata con la 17enne tra le braccia del professionista, scena che ha creato non poca invidia alle fan di Umberto. “Ti capisco Marisol, anche io mi aggrapperei a Umberto tutto il tempo”, hanno infatti scritto ironicamente alcuni utenti su Twitter. E c’è già chi si sbilancia: “Per me ha già vinto quest’edizione”. E ancora: “Ragazzi sono scioccata da questa esibizione, è stata spettacolare”. E infatti Marisol ha vinto la sfida, battendo i suoi compagni Elia e Gaia e aggiudicandosi la possibilità di partecipare al grande evento di danza Effetto Domino.

Marisol Castellano chi è: conosciamo meglio la ballerina

Al momento non si sa molto sulla vita di Marisol, ma ciò che è certo è che la danza è stata da sempre la sua più grande passione. Nata a Cuba nel 2006, la giovane ha frequentato la scuola Dance4 di Biella. Balla sin da quando aveva sei anni anche se per un periodo ha dovuto fermarsi a causa di alcuni problemi di salute. È molto legata alla sua famiglia, in particolare alla mamma. Inoltre, non è la sua prima esperienza televisiva: nel 2020 ha partecipato a Italia’s Got Talent. Al momento è scuramente una delle favorite di questa edizione: sarà lei ad aggiudicarsi la vittoria?