x

x

Amici 23, chi sono Nihaze e Kia? Tutto sulle nuove allieve

Conosciamo meglio le due new entry di Amici 23, Nathalie Hazel e Chiara Letizia Faedda, in arte Kia…

di Redazione Rumors.it | 21 Gennaio 2024
Foto: screenshot YouTube

Esplode l’energia sul set di Amici 23 nel daytime del 16 gennaio 2024, con l’entrata trionfale di due nuove allieve: Kia e Nahaze. Queste talentuose cantanti prendono il posto dei ritirati Mew e Matthew. Entrambe sono state presentate dalle icone Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Kia ha conquistato tutti con le sue interpretazioni di When we were young di Adele e Blu Parte II di Elisa, ottenendo l’entusiasmante sostegno di Cuccarini. Nahaze ha fatto colpo con Oro di Guè Pequeño, guadagnandosi l’approvazione unanime e il posto nel team di Pettinelli. L’emozione è alle stelle, ma la decisione finale sulla loro permanenza spetta alla commissione interna!

Amici 23, Nihaze e Kia: conosciamole meglio

La prima allieva è Chiara Letizia Faedda, in arte Kia. Nata a Cagliari, classe 2004, proviene da una famiglia di artisti, con madre cantante e padre dj tech-house. Con formazione al conservatorio e abilità nella chitarra e nel pianoforte, Kia ha fatto il suo debutto nella trasmissione il 7 gennaio, quando ha sfidato Martina per guadagnarsi un posto nel programma. Nonostante una performance con il brano storico Il genio del bene di Mina, tratto dall’album Caterpillar del 1991, Kia ha perso contro Martina, che ha eseguito Addicted to You di Avicii. Non è infatti un volto nuovo nel programma di Canale 5, il percorso di Kia ad Amici 2023 è iniziato con un’attesa di oltre un mese prima di ricevere finalmente la maglia del programma.

Dopo l’uscita di Matthew e Mew, Kia è entrata nel cast grazie a Lorella Cuccarini che le ha consegnato la maglia bianca con parole incoraggianti: “Sei bravissima, credici, lavoreremo presto insieme.” Commossa, Kia ha condiviso la gioia con la sua mamma, che le ha consigliato di godersi il momento, aggiungendo: “Non me l’aspettavo questa felpa, amore”. La carriera musicale di Kia finora non ha visto la pubblicazione di singoli, ma la sua svolta discografica potrebbe arrivare con la partecipazione ad Amici 2023, magari con la presentazione di un inedito nelle prossime puntate. Fino ad ora, Kia ha mostrato il suo talento durante la sfida con Martina, esibendosi con Il genio del bene di Mina.

Nathalie Hazel Intelligente, nata a Matera nel 2001 con radici inglesi, ha scelto Nahaze come nome d’arte, un’unione tra i suoi due nomi: Nathalie, il suo primo nome, e Hazel, il nome della nonna materna. Il suo profilo Instagram conta seguaci illustri come Elisa Toffoli, Fedez e Achille Lauro, dimostrando l’interesse del mondo della musica nei suoi confronti. Tra le concorrenti di Amici 2023, Nahaze potrebbe essere quella con un background più consolidato nell’industria discografica. Nonostante non abbia ancora rilasciato un album ufficiale, il suo debutto discografico con il brano Carillon, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms, ha superato i 13 milioni di ascolti su Spotify e ha ottenuto la certificazione disco d’oro da Fimi. Nahaze ha pubblicato brani sia in italiano che in inglese, come Wasted e Future. Nel 2020, due suoi singoli, Freak e Control, sono stati scelti per la colonna sonora della serie Netflix Baby 3. Il suo ultimo singolo, rilasciato nel 2023, si intitola Kiddo, ispirato al mondo di Kill Bill e al personaggio interpretato da Uma Thurman, uno dei capolavori di Quentin Tarantino.