È tutto pronto per Io Canto Generation, la nuova edizione del talent show di Gerry Scotti che vede come protagonisti bambini e adolescenti tra i 10 e i 15 anni con la passione per il canto. L’obiettivo finale, anche in questa quinta stagione, resta lo stesso: decretare la migliore voce esordiente del nostro bel Paese con una sfida a squadre capitanate e giudicate da volti amatissimi del mondo dello spettacolo, della musica e non solo.
LEGGI ANCHE > Yearbook, le foto stile annuario anni ’90 spopolano sul web: tutti i vip che non hanno resistito al trend
A giudicare le sfide ci saranno quattro nomi d’eccezione, confermati proprio nel pomeriggio di oggi – domenica 8 ottobre 2023 – nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo. La giuria di Io Canto Generation potrà dunque contare sui cantanti Orietta Berti e Al Bano, l’attore Claudio Amendola e la conduttrice e showgirl Michelle Hunziker.
LEGGI ANCHE > Quanti cammelli valgono le vostre star preferite? Scopriamolo insieme…
Nel ruolo di coach, invece, ci saranno alcuni tra i volti più amati dal pubblico di Canale 5: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta (vincitrice della seconda edizione di Io Canto, nel 2010). Non ci resta dunque che attendere i primi di novembre per assistere alla nuova edizione di Io Canto Generation che dovrebbe andare in onda la domenica, in prima serata, sulla rete ammiraglia Mediaset.
Io Canto Generation: il logo
Logo Io Canto Generation