x

x

Belve, Emma Bonino sulla sua malattia: “Sono guarita dal tumore”

Emma Bonino ospite a Belve con Francesca Fagnani ha raccontato alcuni particolari sulla sua vita privata parlando anche del tumore che l’ha colpita 8 anni fa: ecco come sta oggi

di Eleonora Galli | 9 Ottobre 2023
Foto: screenshot RaiPlay

Emma Bonino sarà ospite nella prossima puntata di Belve con Francesca Fagnani che andrà in onda martedì 10 ottobre. L’attivista e politica italiana ha parlato innanzitutto della sua infanzia e della sua vocazione politica. Ha inoltre parlato della malattia, il cancro che l’affligge ormai da otto anni, tuttavia la politica in questo caso ha avuto un’ottima notizia da comunicare proprio alla giornalista: dagli ultimi esami effettuati, Emma Bonino sarebbe guarita.

LEGGI ANCHE > Fedez: “Ho perso metà del mio sangue. Belve? Sarei andato gratis ma la Rai non ha voluto”

Emma Bonino malattia: “Sono guarita dal tumore”

La politica ha confessato: “Sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato”. La rivelazione è arrivata proprio mentre stava parlando della sua ambizione politica e delle varie critiche che le sono state mosse negli anni proprio a causa di questa sua forte ambizione: “Sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato”.

LEGGI ANCHE > Raoul Bova a Belve, che barba che noia! Le risate colmano la reticenza in un’intervista-interrogatorio

Emma Bonino Belve: “Ho ricevuto parecchie belvate”

In seguito è passata a parlare anche di uno dei momenti più bui e dolorosi della sua carriera: la rottura con Marco Pannella. La politica ha infatti raccontato che si è trattato di una spaccatura unilaterale proprio di Pannella di cui non ha mai capito il senso: “Il motivo? Non l’ho mai capito, o forse mi ha fatto talmente male che ho voluto assolutamente girare pagina e pensare ad altro“. Per quanto riguarda invece le famose “belvate”, la Bonino ha affermato di averne ricevute di più che di averne fatte: “Io ne ho ricevute di belvate, se è per quello! Non mi posso dimenticare lo schiaffone improvviso di Calenda. Mi ha lasciato il segno perchè il 2 agosto aveva firmato un accordo scritto da lui e il 7 agosto, nella trasmissione di Lucia Annunziata, avverte che in effetti lui non regge e se ne va, e se ne va con Renzi”.