x

x

Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto dedica la letterina a Giambruno: “Il tuo problema non è il fuorionda, è la tua testa”

Luciana Littizzetto durante la puntata di Che Tempo Che Fa ha dedicato la sua letterina ad Andrea Giambruno dopo gli scandali dei fuorionda e la sua sospensione da Mediaset

di Eleonora Galli | 23 Ottobre 2023
Foto: screenshot Che Tempo Che Fa

Luciana Littizzetto si è tolta qualche sassolino. L’ha promesso e l’ha fatto durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa quando ha dedicato la sua pungente letterina ad Andrea Giambruno, l’ex compagno di Giorgia Meloni, a seguito dei suoi famosi fuorionda che gli sono costati la fine della relazione con la Meloni e una sospensione da Mediaset. Dopo tante parole e tante opinioni, mancavano proprio quelle della comica più pungente e sarcastica della televisione.

LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa, la “letterina” di Luciana Littizzetto è una bordata alla Rai: “Voglio togliermi tutti i sassolini”

Che Tempo Che Fa Giambruno: la letterina di Luciana Littizzetto

Durante il suo momento, Luciana ha proprio voluto sfogarsi mandando un messaggio forte e chiaro contro ogni tipologia di molestia e abuso sessuale sul lavoro nei confronti delle donne:

Caro Jean Maron. Gran Mogol dei maschi smargiassi, Giambruno e trino. Maschio beta di donna alfa, Alen Belon, Elvis the pelvis di Rete4. Portatore sano di ciuffo a grande onda di Kanagawa e di ben tre nomi maschili Andrea, Gian e Bruno responsabili forse dell’esubero di testosterone che fatichi a smaltire. Detentore inoltre del walter più sollecitato d’Italia, strizzato e ravanato con foga, pizzicato come la corda di un contrabbasso, levigato e piallato come un artigiano della qualità. Un consiglio. Se vuoi cambiare pacco a sto punto cambialo, prendi quello del Molise ma risparmiaci la scena di te che scavicchi ma non apri. Io ti capisco. Stare con una compagna che non credo sia proprio una piuma, e per tua somma sf1ga e baro destino, è anche il presidente del consiglio, con l’articolo il tra l’altro, non aiuta.

Ti ricordi quando dicevi alle ragazze molestate e stuprate: se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi? Ecco. Tu invece se eviti di dire c@zzate magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi un microfono aperto lo trovi. Ma la colpa non è mica del microfono, il problema è che quelle c@gate le hai dette. Le hai pensate. Il problema non è il fuorionda, è il dentro-cranio. Però ti ringrazio, perché grazie a te ho scoperto una parola nuova: thr3esome che significa fare s3sso a tre. Così se vado all’estero e me lo chiedono, so che devo dire no. Io conoscevo solo il triage che è quello del pronto soccorso

LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa, Ornella Vanoni e la sua esilarante (delirante) visita dal cardiologo | IL VIDEO

Giambruno e i suoi fuorionda scandalosi: quando il problema è l’intoccabilità

Con queste parole Luciana ha chiarito il punto con grande lucidità: Giambruno rappresenta proprio ciò che si è cercato di sradicare negli ultimi anni, ciò che si è cercato di combattere soprattutto sul luogo di lavoro. E ciò che fa ancora più arrabbiare è che si è manifestato l’atteggiamento dell’intoccabile: Giambruno si sentiva forse intoccabile dalla posizione della sua ex compagna. D’altronde l’ha sempre detto anche lui: “Io sono solo il compagno di Giorgia Meloni”. Sottotesto? “Posso fare quello che voglio”.