x

x

Presto su Netflix una serie sui Kennedy? Ecco quello che sappiamo

Dopo The Crown, sembrerebbe che Netflix sia già al lavoro per una nuova serie televisiva, dove si racconterà la vita dei Kennedy…

di Redazione Rumors.it | 23 Ottobre 2023
Foto: ABBIE ROWE /UPI / IPA

Dopo il successo della serie televisiva The Crown, Netflix potrebbe star già lavorando a una degna sostituta. Questa volta però, secondo le prime indiscrezioni, i protagonisti saranno i cosiddetti “reali d’America”: i Kennedy. Nell’attesa di scoprire come si concluderà il sesto capitolo della serie tv sui reali inglesi, andiamo a scoprire che cosa si vocifera sul nuovo progetto televisivo.

LEGGI ANCHE > The Crown 6, la morte di Lady Diana e la crisi del regno: le prime immagini della stagione finale

Kennedy serie: una nuova epopea familiare

Secondo alcune indiscrezioni Netflix sembrerebbe già al lavoro sulla prossima epopea familiare che sicuramente farà impazzire i fan. Dopo The Crown, serie televisiva che si ispira alla vita pubblica e privata della famiglia reale inglese dei Windsor, si vocifera che ci sarà una nuova serie sui Kennedy. La serie farà riferimento al romanzo JFK: Coming Of Age In The American Century, 1917-1956 scritto da Fredrik Logevall, prima parte di una corposa biografia del presidente americano e della sua famiglia pubblicata nel 2020. Al momento i rumors non sono stati confermati ma secondo alcune fonti, Netflix vorrebbe replicare il successo di The Crown, che nell’ultima stagione vedrà al centro della narrazione la morte di Diana Spencer, la crisi della monarchia, i primi amori del principe William e le nozze tra Carlo e Camilla, coprendo il periodo che va dal 1997 al 2002.

LEGGI ANCHE > Netflix, in arrivo “Il Mostro”: la serie sulla storia del celebre killer di Firenze

Kennedy Netflix: non è la prima serie dedicata a loro

Quella sulla famiglia Kennedy non sarà la prima serie televisiva a loro dedicata. Infatti, già nel 2011 è stata creata una miniserie in loro onore, intitolata The Kennedy’s. Più recentemente invece, nel 2021,  Ryan Murphy, creatore di serie antologiche di successo come American Horror Story e American Crime Story, aveva annunciato di voler lavorare a una nuova saga dal titolo American Love Story per raccontare le grandi storie d’amore americane. Tra queste anche quella tra John Fitzgerald Kennedy Jr e l’indimenticabile Carolyne Bessette, entrambi morti in un tragico incidente aereo del 1999 che ha amplificato l’idea diffusa da tempo, secondo la quale i Kennedy fossero maledetti. L’idea di Netflix però sembrerebbe essere più elaborata e ambiziosa, in quanto facendo riferimento a The Crown, dove elementi come i costumi, i personaggi e il montaggio sono stati ricreati alla perfezione, non da meno ci si aspetta e sarà la serie sui Kennedy. Nell’immaginario collettivo la famiglia Kennedy ha sempre fatto sognare ed è stata oggetto di culto e fascino. Sicuramente una serie tv dedicata a questa potente famiglia non potrà che far aumentare l’ammirazione da parte del pubblico. Rimaniamo in attesa di conferme!