x

x

Cristiano Malgioglio furioso contro Mahmood: il motivo è un banale scontro generazionale

Cristiano Malgioglio contro Mahmood per il titolo della sua nuova canzone “Cocktail D’Amore”: è il momento di una nuova polemica sterile…

di Luca Diana | 30 Ottobre 2023
Cristiano Malgioglio e Mahmood - Foto: Instagram

Nuova settimana e nuova polemica sui social dove nelle ultime ore il paroliere Cristiano Malgioglio si è scagliato contro il cantante Mahmood per via del titolo del suo nuovo brano “Cocktail d’amore“, in uscita venerdì prossimo. Secondo il giudice di Tale e Quale Show, infatti, questa scelta dell’artista di origini egiziane sarebbe una vera e propria caduta di stile e una mancanza di rispetto nei confronti di un brano iconico interpretato della cantante Stefania Rotolo.

LEGGI ANCHE > Morgan risponde dopo le critiche su Bellissima: “Se solo sapessero scrivere le canzoni…”

Sono arrabbiato“, ha scritto Cristiano Malgioglio sui suoi social: “Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola “Cocktail d’amore”. Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portata al successo dalla povera Stefania Rotolo“.

LEGGI ANCHE > Simona Ventura, pace con Barbara d’Urso e Simona Ventura? Lei: “Ora parlo io”

Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale“, ha proseguito il noto paroliere insinuando che Mahmood abbia scopiazzato le idee altrui per il suo nuovo brano: “È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi “Nel blu dipinto di blu”. Non si può fare, mi fa infuriare. Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia”.

LEGGI ANCHE > I Ferragnez si travestono da Super Mario per Halloween: lo scatto è tenerissimo

Insomma, Malgioglio ha deciso di scatenare l’ennesima polemica – che potremmo definire a gran voce sterile – nei confronti di un’artista che ha conquistato le vette delle classifiche e che è pronto a tornare ad emozionare il suo pubblico. “Cocktail d’amore” ha già tutte le caratteristiche per diventare una hit virale e grazie a Cristiano ora ci sono tutti i presupposti perché diventi uno dei brani più ascoltati tra quelli interpretati da Mahmood.

Cristiano Malgioglio contro Mahmood: lo sfogo sui social

Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio – Foto: Instagram @cristianomalgioglioreal