x

x

Labbra effetto bagnato: ecco come ricreare il nuovo trend

Tra i vari trend nel mondo del make-up, ora c’è quello delle labbra effetto bagnato, perfetto per questa stagione e per l’arrivo dell’inverno

di Redazione Rumors.it | 5 Novembre 2023
Foto: Instagram @haileybieber

Il mondo del make-up è sempre in continua evoluzione, proponendo nuovi trend per ogni stagione dell’anno. Una vera e propria tendenza per questo autunno-inverno 2023 continuano ad essere le labbra effetto bagnato, il cosiddetto ‘Liquid Lip‘. Un effetto naturale che non passa di moda e continua ad essere riprodotto da numerosi make-up artist anche sulle piattaforme online come Tik Tok e Instagram.

Espresso Hair, che cos’è il nuovo trend che sta spopolando su TikTok?

Labbra effetto bagnato trend: come ottenerle

L’effetto bagnato sulle labbra sta letteralmente spopolando tra i make-up artist e gli influencer amanti del mondo del beauty e del make-up. Il segreto per ottenere queste labbra è sicuramente una buona idratazione: è importante curarle con balsami idratanti e scrub settimanali per renderle sempre lisce e morbide, pronte per essere truccate a dovere. Gli olii e i burri applicati serviranno per facilitare il lavoro e anche a dare un effetto ancora più naturale e perfetto. Gli esperti consigliano inoltre di bere adeguate dosi d’acqua per aumentare ancora di più il livello d’idratazione nel corpo e dare un effetto sano. In fondo, l’acqua è sempre una buona idea quando si parla di cura e benessere. Vediamo insieme l’effetto che sta facendo impazzire tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PROFUMERIA DESIDERI SAVA (@profumeria_desideri_sava)

Espresso Hair, che cos’è il nuovo trend che sta spopolando su TikTok?

Labbra effetto bagnato prodotti: quali usare?

Il prodotto must-have per realizzare questo make-up è senza dubbio il gloss. Il risultato finale deve essere naturale e leggero, per questo motivo si inizia utilizzando un rossetto del colore desiderato tamponandolo con i polpastrelli. Questa tecnica mira a dare l’effetto acquarello alle labbra, non deve dunque essere precisa. Infine, per arrivare invece alla liquid lip desiderata, si andrà ad utilizzare un gloss oppure un lip oil per far si che le labbra siano lucenti e brillanti, quasi come se fossero bagnate. La texture perfetta è tendenzialmente glassata, gelatinosa arrivando alla luminosità bagnata. In questo modo le labbra saranno sempre idratate ma mantenendo eleganza e sensualità. Ormai tutti i brand di make-up stanno vendendo prodotti adatti alla realizzazione di questa combo labbra e quindi non sarà difficile riprodurla. E voi la proverete?

Le Tube Girl, chi sono e in cosa consiste il nuovo trend TikTok?