x

x

Chiara Maci al timone di Artisti del Panettone: “La televisione? Non pensavo facesse per me”

Chiara Maci torna al comando di Artisti del Panettone per la seconda edizione: ad affiancarla 18 mastri pasticceri che prepareranno originali creazioni natalizie, replicabili anche a casa e ispirate dal principe delle festività, il panettone artigianale

di Eleonora Galli | 29 Novembre 2023
Foto: Ufficio Stampa MNcomm
Torna con la sua seconda edizione Artisti del Panetone, il programma speciale che nel corso delle sue tre puntate vedrà i 18 mastri pasticceri migliori d’Italia impegnati nella preparazione di tipiche creazioni natalizie, replicabili anche a casa ispirate al dolce natalizio per eccellenza, il panettone. La novità di quest’anno è la presenza di Iader Fabbri, noto biologo nutrizionista e divulgatore scientifico, che dispensa consigli sulla nutrizione, spiegando come bilanciare gli zuccheri durante il periodo delle feste.
In occasione della sua seconda conduzione abbiamo colto l’occasione per scambiare qualche battuta con Chiara Maci, blogger, imprenditrice, influencer e anche conduttrice che dal 18 al 20 dicembre ci terrà compagnia dalle 19 su Sky e in streaming su Now Tv. Ecco cosa ci ha potuto svelare Chiara sulla sua passione per la cucina che l’ha portata dritta in televisione e presto alla pubblicazione di un libro. Ecco cosa ci ha svelato.

Chiara Maci da Instagram alla televisione: la sua intervista

Blogger, imprenditrice, influencer, scrittrice e ora anche conduttrice. Come è nato il desiderio di approdare in televisione?La televisione è nata per caso con Cuochi e Fiamme ormai 13 anni fa e da allora non ho mai smesso. Non ho mai pensato fosse adatta a me e invece oggi mi diverte presentare e mi piace mettermi in gioco in ruoli spesso diversi. In questo caso, a tu per tu con Maestri Pasticceri professionisti, il mio ruolo è stato interessante e coinvolgente.

Hai qualche nuovo progetto in serbo per il futuro?

Ne ho sempre troppi, questo è il problema! Il più bello potrebbe essere un nuovo libro ma non svelo ancora nulla..

In una tua recente intervista a Grazia Food hai affermato: “Da piccola non amavo i piatti gourmet, ma ho sempre adorato la pastina con il formaggino. C’è voluto tempo”. Qual è stato il momento in cui hai sentito che la cucina sarebbe diventata la tua strada e il tuo lavoro?

Quando sono andata via di casa. Quando vivi in mezzo a persone che cucinano sempre, come nella mia famiglia, non ti accorgi del tuo talento. Io ho iniziato ad amare follemente la cucina e il suo mondo, quando, da sola, ho imparato a far tutto, passo dopo passo.

Puoi raccontarci un episodio che hai vissuto sul set di Artisti del Panettone e che ti ha divertito o colpito particolarmente?

Sicuramente il caramello di Roberto Rinaldini. Ho fatto l’aiuto pasticcera con un caramello bollente che si attaccava dappertutto!

Tre motivi per seguire Artisti del Panettone

Perché è divertente, è perfetto da guardare in famiglia durante le festività e soprattutto per imparare qualche dolce natalizio facile da rifare in autonomia a casa per Natale.

Qual è il tuo dolce natalizio preferito?

Panettone, ma anche tenerina al cioccolato con crema di mascarpone.

Cosa non può mancare in un menù di Natale secondo te?

I tortellini, assolutamente.

[tecnavia_gallery slug=”chiara-maci-instagram-alla-tv-non-pensavo-facesse” view=”carousel”]