x

x

Alessandro Borghese, i suoi ristoranti si preparano al Capodanno: “L’amore sarà il tema predominante”

Abbiamo incontrato Alessandro Borghese nel suo ristorante milanese, “Il lusso della semplicità”, che insieme alla sede veneziana si sta preparando a una speciale serata di Capodanno

di Nadia Pieri | 13 Dicembre 2023
Foto: Ufficio stampa

Come concludere al meglio una lunga giornata di lavoro? Partecipando a un meraviglioso vernissage nel ristorante di uno degli chef più amati della tv italiana! Stiamo parlando di Alessandro Borghese che ieri sera ci ha accolto presso la sede milanese del suo ristorante, Il lusso della semplicità. Un locale raffinato e accogliente in zona City Life che non dà spazio solo alla cucina, ma anche all’arte. Le pareti, infatti, ospitano le opere figurative della nuova mostra temporanea “Identità Scomposte” dell’artista Felice Battiloro, in un viaggio tra memoria e oblio in collaborazione con Tabor Group s.r.l. Nel frattempo il ristorante di Borghese con doppia sede a Milano e a Venezia, si prepara per un Capodanno speciale in cui “il tema predominante sarà l’amore”, proprio come ci ha raccontato lo chef in una breve, ma spiritosa intervista.

Alessandro Borghese: Il lusso della semplicità non solo ristorante, ma anche set del suo programma

Il lusso della semplicità è un luogo dalle tante anime e sfaccettature. Ristorante, spazio di esposizione, ma anche set di Alessandro Borghese Celebrity Chef, il programma di cucina in onda su Tv8 che vede Borghese nelle vesti di protagonista. Ma quali sono gli aspetti positivi e negativi di girare un programma all’interno del proprio ristorante? “Tra quelli positivi troviamo sicuramente la comunicazione stessa del ristorante al pubblico, alle persone che in Italia e all’estero hanno modo di vederlo in movimento, sia all’interno che all’esterno”, ci racconta Alessandro. “L’unico aspetto negativo, invece, è che iniziamo a girare prestissimo perché dobbiamo finire entro le tre di pomeriggio, dato che tutte le sere noi apriamo al servizio. Diciamo che è un po’ una corsa contro il tempo!”. Al momento lo chef Borghese ha aperto ristoranti solo in Italia, a Milano e a Venezia, ma considerando le sue origine americane ha mai pensato di aprirne uno negli States? “Mi è venuta l’idea? Sì. Lo aprirò? chi lo sa. Ci sto ancora lavorando? Forse. Sono ancora giovane, in fase embrionale – scherza – e c’è ancora tanto lavoro da fare”.

Il lusso della semplicità – Foto: Ufficio stampa

Alessandro Borghese, un Capodanno da ricordare presso Il lusso della semplicità

Nel frattempo Alessandro si prepara a regalare ai propri clienti un Capodanno da sogno, intitolato Ale In Loveland – Love is in the New Year!, nel suo ristorante Il lusso della semplicità. “Sarà una serata con un menù uguale sia a Milano che a Venezia, accompagnato rigorosamente dalle bollicine. Quest’anno il tema sarà l’amore, sia per se stessi che per gli altri perché abbiamo bisogno di volerci bene, di coccolarci. Nella sede di Venezia, considerando la città più gotica, ci sarà un intrattenimento ad hoc, mentre a Milano balleremo e canteremo con Evans Tonon”, rivela lo chef. Insomma, una serata all’insegna del divertimenti in cui gli ospiti potranno anche provare ad aggiudicarsi simpatici premi firmati AB – Il lusso della semplicità e scattarsi una polaroid come ricordo nel suggestivo corner “Angolo dei desideri”, allestito con fiori e backdrop a tema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)