x

x

Chiara Ferragni, caos sui social dopo la notizia della maxi multa: la sua reazione

Chiara Ferragni, dopo la notizia dell’ingente multa per il caso Balocco, ha deciso di rispondere pubblicando sui social un lungo messaggio

di Eleonora Galli | 15 Dicembre 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

Solo poche ore fa è stata divulgata la notizia che l’Antitrust ha multato le società dell’influencer e Balocco per pratica commerciale scorretta e aver intrapreso una campagna con elementi di ingannevolezza nei confronti dei consumatori. Tutto è nato dalla collaborazione di Balocco con l’imprenditrice per la vendita di alcuni pandori griffati: ai consumatori era stato comunicato che una parte dei soldi investiti nell’acquisto del pandoro sarebbero stati devoluti all’Ospedale Regina Margherita di Torino per alcuni macchinari destinati alla cura di bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing, cosa che poi si è verificata falsa. Ovviamente, si è scatenato un putiferio sui social e Chiara ha deciso di rispondere attraverso delle storie Instagram.

Chiara Ferragni, maxi multa per il caso Balocco: dovrà pagare un milione di euro

Chiara Ferragni risponde dopo il caos creato dalla multa dell’Antitrust

Inondata dalle critiche e dagli insulti, Chiara ha pubblicato un lungo messaggio sui social:

Mi dispiace che dopo tutto l’impregno mio e della mia famiglia in questi anni sul fronte delle attività benefiche, ci si ostini a vedere nel negativo in un’operazione in cui tutto è stato fatto in totale buona fede.

Quella con Balocco è stata un’operazione commerciale come tante ne faccio ogni giorno. In questa in particolare ho voluto sottolineare la donazione benefica fatta da Balocco all’ospedale Regina Margherita perché per me era un punto fondamentale dell’accordo.

E sapere che quel macchinario che permette di esplorare nuove cure terapeutiche per i bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing è lì in ospedale, è quel che più conta.

Sono dispiaciuta se qualcuno possa aver frainteso la mia comunicaiozne e messo in dubbio la mia buona fede. Io e la mia famiglia continueremo a fare beneficenza così come abbiamo sempre fatto perché mai vorrò rinunciare a questa parte della mia vita.

E dal momento che ritengo ingiusta la decisione adottata nei miei confronti, la impugnerò nelle sedi competenti.

Fedez nella bufera: “Natale in casa? Sono sposato con Chiara, abbiamo 5mila chalet prenotati”

Di certo sui social non sono stati per nulla gentile con lei. Per esempio Selvaggia Lucarelli, che per prima aveva denunciato delle irregolarità riguardo questa campagna pubblicitaria, ha subito scritto con un post Instagram: “Insomma, sei ricca, ma evidentemente la ricchezza non ti basta mai. Devi arricchirti pure usando a sproposito la parola beneficenza destinata alla cura di bambini malati. Salvo poi presentarti alla conferenza stampa di Sanremo e strappare l’assegno a favore di telecamera per darti una smaltata all’immagine. Ricordatevi: la beneficenza è una cosa seria. E come sapete per me questa battaglia è sacra e non risparmio niente e nessuno, da Ferragni all’ultima delle collette di parrocchia. Oggi, rispetto a ieri, mi sembra ne valga un po’ più la pena”.

Chiara Ferragni, la sua nuova cabina armadio è un sogno. Fedez: “Sembra la Rinascente”