x

x

Dopo Giorgia Meloni anche il Codacons attacca i Ferragnez: “Fedez ha problemi di memoria”

“Fedez ha problemi di memoria”, così inizia il comunicato stampa del Codacons che si schiera contro il rapper e la moglie Chiara Ferragni in merito all’operazione Balocco…

di Luca Diana | 17 Dicembre 2023

Dopo il duro attacco di Giorgia Meloni ai Ferragnez, a cui è seguita la replica di Fedez, ora anche il Codacons è tornato all’attacco contro il rapper e la moglie sostenendo il pensiero della Premier che aveva provato a mettere in guardia i cittadini dagli influencer. Al centro della discussione, ancora una volta, l’operazione commerciale Balocco-Ferragni ritenuta ingannevole poiché spacciata per iniziativa di beneficenza.

Fedez

Foto: screenshot Instagram @fedez

 

Dopo la Meloni anche il Codacons contro i Ferragnez: le loro dichiarazioni

Forse Fedez ha problemi di memoriaattacca il CodaconsIl rapper infatti dimentica di informare i suoi follower che già in passato le iniziative benefiche dei Ferragnez sono state coinvolte nelle sanzioni dell’Antitrust, a seguito di denuncia del Codacons. Nello specifico la piattaforma Gofundme, usata da Fedez e Chiara Ferragni per la raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele, nel 2020 ha ricevuto una maxi multa da 1,5 milioni di euro per le commissioni ingannevoli del 10% applicate a chi, in buona fede, donava i propri soldi per iniziative sul coronavirus”.

Nel suo intervento d’urgenza l’Autorità ha addirittura sottolineato come tali campagne abbiano realizzato uno “sfruttamento della tragica pandemia in atto per orientare i consumatori ad effettuare donazioni sulla piattaforma che, promossa come gratuita, prevede costi e commissioni preimpostate”, “nel coinvolgimento della generalità dei consumatori in ragione della ampia disponibilità e partecipazione ad effettuare donazioni per le iniziative di solidarietà e di supporto per il contenimento del Covid-19 e la cura dei malati”.

Chiara Ferragni pronta ad impugnare la causa: “Sono dispiaciuta”

Insomma, l’operazione commerciale Balocco-Ferragni sembra aver scoperchiato il cosiddetto vaso di Pandora e allora non ci resta che continuare a seguire la vicenda per scoprire come si evolverà, anche se Chiara Ferragni tramite delle storie su Instagram ha dichiarato che impugnerà la propria causa. Staremo a vedere!

Chiara Ferragni

Foto: Instagram @chiaraferragni