x

x

Oppo Find N3: il nuovo smartphone pieghevole che cambia le regole del gioco

Nell’era degli smartphone pieghevoli, Oppo sembra averci regalato uno dei telefoni più moderni e sofisticati tra quelli di questo genere, il Find N3. Con caratteristiche di ultima generazione, che lo rendono perfetto per un uso più o meno continuato, questo smartphone ci stupisce per la sua alta qualità praticamente ineguagliata dalla concorrenza. Scopriamo insieme perché il […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Dicembre 2023

Nell’era degli smartphone pieghevoli, Oppo sembra averci regalato uno dei telefoni più moderni e sofisticati tra quelli di questo genere, il Find N3.
Con caratteristiche di ultima generazione, che lo rendono perfetto per un uso più o meno continuato, questo smartphone ci stupisce per la sua alta qualità praticamente ineguagliata dalla concorrenza. Scopriamo insieme perché il Find N3 ha tutte le carte in regola per essere il miglior smartphone pieghevole sul mercato.

Uno schermo, anzi due, di alta gamma

Iniziamo, ovviamente, da ciò che lo distingue dai regolari smartphone: lo schermo pieghevole. Questa caratteristica, sempre più diffusa, offre uno display molto più ampio, rendendo il telefono quasi simile a un tablet. La grande qualità del display è proprio uno dei cavalli di battaglia del Find N3. I suoi schermi misurano rispettivamente 7,82 pollici con una risoluzione di 2.440 x 2.268 pixel e 6,31 pollici con una risoluzione di 2.484 x 1.116 pixel, questo, in combinazione con un processore Snapdragon 8 Gen 2, rende il modello di telefono perfetto per i gamer più accaniti, che possono giocare anche due ore di fila senza rischiare il surriscaldamento, o anche per chi preferisce i giochi casual ma non vuole rinunciare alla qualità dell’immagine.

L’alta risoluzione di questi schermi è ottima anche per scattare foto con l’aiuto di due fotocamere per selfie e il sensore 48MP LYTIA-T808 di Sony che assicura un’ottima sensibilità alla luce.
Se le giunture di questi schermi sono spesso molto delicate, questo problema sembra, però, essere stato aggirato dalla Oppo che, grazie a test indipendenti, assicura che lo schermo può sopportare, senza danni, anche un milione di chiusure.
Il lato negativo di questo tipo di telefoni, incluso il Find N3, riguarda le dimensioni. Soprattutto da chiuso, infatti, lo smartphone risulta spesso e ingombrante, specialmente se confrintato ai tradizionali dispositivi a schermo singolo.

Caratteristiche di ultima generazione

Ma ciò che rende il Find N3 un telefono di alta gamma non ha solo a che fare con i suoi schermi. Questo prodotto offre infatti una batteria da 4.850mAh ad alta capacità che resta carica tutto il giorno anche se il telefono viene utilizzato in modo moderato o intenso. E se la batteria si scarica, è possibile ricaricarla in una sola ora grazie alla ricarica rapida supportata da questo smartphone.

L’Oppo Find N3 ha anche a cuore la nostra privacy e offre diverse tecnologie per proteggere i nostri dati come la crittografia dei file e delle trasmissioni in cloud.

Ma non solo, è anche possibile impostare, semplicemente premendo un pulsante, la modalità VIP che disattiva in un colpo solo telecamera, microfono e posizione.
Tutte queste tecnologie di ultima generazione portano però al principale tasto dolente, quando si parla di questo smartphone, che lo rende un prodotto di nicchia e non alla portata di tutti: il prezzo. La versione 12GB+512GB ha un costo di $1.392, mentre la collection edition da 16GB+1TB viene $1.810 (all’incirca €1.300 e €1.680, rispettivamente).

Con un processore di ultima generazione non ancora utilizzato da nessun altro smartphone pieghevole, un display resistente e di alta qualità, una batteria di lunga durata e un occhio per la privacy degli utenti, Oppo Find N3 ha tutte le carte in regola per definire il nuovo standard quando si parla di telefoni di alta gamma.