x

x

Coca Cola a Sanremo 2024: l’azienda sposa i valori del Festival e diventa sua partner

Per la prima volta Coca Cola si affianca a Festiva di Sanremo, omaggiando la pizza, eccellenza del paese, e il binomio con Coca-Cola

di Eleonora Galli | 1 Febbraio 2024
Foto: Ufficio Stampa MSL

Coca-Cola quest’anno sarà partner ufficiale della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Un’assoluta novità per l’azienda, che per la prima volta si unisce ai festeggiamenti del Festival dal 6 al 10 febbraio con iniziative ed eventi speciali. Da sempre Coca-Cola ha un forte legame con il mondo della musica e con il suo potere di unire le persone e far vivere esperienze e momenti unici, valori perfettamente incarnati dal Festival di Sanremo.

Casa Sanremo, torna l’hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana: tutti i dettagli

Coca Cola a Sanremo 2024: in questo binomio si aggiunge anche la pizza

L’appuntamento diventa una ulteriore opportunità per omaggiare una delle eccellenze dell’Italia: la pizza, icona della tradizione in tutto il mondo e dei momenti di convivialità e condivisione. Simbolo dell’Italia, amatissima da tutti, la pizza porta con sé la storia, le differenze e le evoluzioni della cultura culinaria del nostro Paese. Una vera ritualità, da interpretare con un’infinita varietà di ingredienti e da gustare in compagnia: un vero simbolo di condivisione, valore identitario per Coca-Cola che da sempre racconta la convivialità.

Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia, ha commentato queste nozze a tre tra Coca-Cola, la pizza e il Festival: “Siamo emozionati di essere per la prima volta Partner del Festival di Sanremo. Il Festival rappresenta un momento speciale di condivisione, valore che rispecchia perfettamente l’essenza del nostro marchio iconico, oltre a essere un appuntamento importante per gli italiani e siamo orgogliosi di esserci per omaggiare un’eccellenza del Paese, la pizza, accompagnandola con il nostro inconfondibile gusto”.

Per rendere questo legame sempre più tangibile, durante la settimana del Festival, verranno aperte le porte Casa Coca-Cola presso il Palafiori di Sanremo: un’oasi divertimento e convivialità dove Coca-Cola offrirà agli ospiti un rinfrescante momento di pausa.

Divano Coca Cola a Sanremo 2024: torna il format con Camilla Boniardi e Alice Venturi

Durante le serate del Festival, inoltre gli spazi di Casa Coca-Cola si trasformeranno nel suggestivo palcoscenico del Divano Coca-Cola. Le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti speciali – Annie Mazzola, Aurora Ramazzotti, Emanuele Ferrari, Giulia Valentina, Lorenzo Guarnera (Lollobarollo), Rocco Toniolo (Roccotnl), Papà per Scelta e Stefano Guerrera – commenteranno i momenti più emozionanti della serata in diretta. I contenuti saranno disponibili sui canali social di Sanremo Rai, dei talent protagonisti dell’attività e su quelli di Coca-Cola, dove i fan potranno rivivere i momenti più iconici e divertenti dello show.

Spot Coca Cola per Sanremo: il primo lancio il 6 febbraio

Il binomio pizza e Coca-Cola sarà il protagonista anche della nuova campagna pubblicitaria realizzata ad hoc per celebrare la prima volta dell’azienda a Sanremo, che sarà on air proprio dal 6 febbraio. Lo spot celebra i momenti di condivisione, proprio come la tradizione imperdibile di una serata con gli amici per vedere in tv la nuova edizione del Festival di Sanremo.

Ma non è tutto. Coca-Cola ha offerto ai suoi fan la possibilità di vivere in prima persona la magia del Festival di Sanremo 2024, partecipando al concorso Coca-Cola Ti Porta A Sanremo 2024, con due biglietti per assistere allo spettacolo sanremese direttamente dalle poltrone del Teatro Ariston e vivere l’emozione del Festival in una serata indimenticabile. Inoltre, fino al 9 Febbraio 2024, l’acquisto di Coca-Cola, Fanta e Sprite potrebbe riservare incredibili sorprese, con la possibilità di vincere uno dei 100 Pizza Kit in palio. Una fantastica occasione per portare anche a casa l’essenza dell’iconico duo Pizza e Coca-Cola. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coca-Cola Italia (@cocacolait)

RaiPlay Sound presenta i nuovi episodi di “Prima che lo uccidano – La storia di Pippo Fava”: tutti i dettagli