x

x

MasterChef 13, la sfida è stata dura ma la masterclass è al completo: top e flop della serata

Il giudice ombra è stato svelato e la masterclass è al completo, finalmente MasterChef ha aperto le danze di questa 13esima stagione

di Nadia Pieri | 22 Dicembre 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

MasterChef 13 ha finalmente preso il via. La prima puntata della serata si è aperta col botto. Dopo aver visto le ultime prove dei Cooking Show, durante le quali è stato assegnato il grembiule a Niccolò, un medico 26enne un po’ paranoico ma geniale, è stata svelata l’identità del giudice ombre. Di chi si tratta? Del celebre Chef David Scabin! Sotto il suo sguardo attento e giudicante si è svolto il Pressure Test, una novità di quest’anno che ha reso le selezioni ancora più avvincenti. Durante la prova non sono mancati gli errori, anche basici, come ad esempio presentare una cotoletta quasi cruda. A dimostrazione che il livello di quest’anno sembra – almeno al momento – più basso rispetto agli anni scorsi. Avevamo annunciato alcuni dei nomi degli aspiranti Masterchef la scorsa settimana, ma ora la masterclass è al completo. A giocarsi la vittoria saranno: Niccolò, Michela, Marcus, Settimino, Kassandro, Filippo, Fiorenza, Alice, Eleonora, Anna, Nicolò, Chum, Antonio, Deborah, Sara, Andrea, Alberto, Lorenzo e Valeria.

MasterChef 13 seconda puntata, top e flop secondo noi

Nonna Giuditta, ci mancherai

Avevamo grandi aspettative su di lei, ma il nostro sogno si è infranto. La troppa tranquillità con la quale ha affrontato lo Stress Test – che, lo ammettiamo, vorremmo avere noi nella vita – l’ha tradita. Nonna Giuditta alla fine si è rivelata un po’ un flop anche se ha affrontato la sconfitta con grande sportività.

Kassandra è un personaggio ma non convince

È riuscita a entrare nella masterclass dopo una lunga dissertazione dei giudici, anche se ha rischiato di cadere  su un semplice petto di pollo con salsa di avocado. Kassandra, infatti, sembra essere molto emotiva, aspetto che a MasterChef non aiuta per niente. Per noi è un flop, considerando anche la battutina riservata a Fiorenza a fine  prova.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Michela, volere è potere!

Michela è sicuramente la grande scoperta della serata. Nonostante non sia riuscita a passare subito ai Live Cooking, è statala prima prendere il grembiule bianco seduta stante durante lo Stress Test. Sicura di sé, grintosa e tenace, Michela ha dimostrato che volere è potere. Siamo sicuri che ci regalerà grandi soprese, ma soprattutto che darà un bel filo da torcere ai suoi colleghi!

Marcus, il casalingo svedese

È entrato subito nel cuore degli spettatori dopo aver ammesso, come se fosse la cosa più naturale del mondo, di fare il casalingo. Originario della Svezia, Marcus per noi è top: preciso e sicuro di sé, ha affrontato lo Stress Test con grande coraggio. Consigliati da Scabin, i giudici hanno deciso di premiarlo assegnandogli il tanto sognato grembiule bianco.

Settimino, un mix di simpatia e genialità

Ci aveva già fatto ridere di gusto nel corso della prima puntata e, infatti, le aspettative non hanno deluso. Oltre alla simpatia, Settimino ha dimostrato anche di avere una grande creatività conquistandosi un posto nella Masterclass. Inutile dirlo, una volta indossato il grembiule non è riuscito a smettere di parlare un attimo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)