x

x

Epstein: diffusi 187 nomi legati al suo caso. Ci sono anche Michael Jackson e Bill Clinton

Per volere del giudice è stata diffusa la prima tranche di 150 nomi legati al caso Epstein, in cui compaiono anche i nomi del principe Andrea e Bill Clinton. Ma non si tratta di una lista clienti, dunque non presuppone complicità nei reati

di Redazione di Rumors.it | 4 Gennaio 2024
Foto: IPA

Il caso Epstein ha raggiunto un nuovo livello di trasparenza. Come sentenziato dal giudice, è stata diffusa la prima tranche di nomi legata al caso del finanziere americano suicidatosi in cella a New York nel 2019 mentre aspettava il processo per traffico sessuale di minorenni. Le personalità coinvolte sono state tenute segrete fino ad oggi, quando il giudice ha deciso che non c’era alcuna giustificazione legale per continuare a mantenerli sotto sigillo. Dalla diffusione della notizia, la lista di nomi ha alimentato curiosità e numerose speculazioni sui social ma, come più volte sottolineato, non si tratta di una lista clienti, dunque non presuppone complicità nei reati di cui Jeffrey Epstein era accusato.

Netflix lancerà una serie sul Principe Andrea e i suoi scandali: ecco ciò che sappiamo

Epstein lista nomi: resa pubblica la deposizione sul principe Andrea

Come riportato dalla Cnn, la prima lista di documenti – pare che nel prossimo futuro ne arriveranno altre – non sembra contenere alcuna rivelazione bomba: secondo l’emittente, le trascrizioni delle deposizioni includono riferimenti a nomi di personalità importanti già emersi in passato, tra cui quelli di Michael Jackson, del principe Andrea, dell’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton e di Donald Trump. Infatti gran parte delle informazioni contenute nei documenti erano già state rese pubbliche attraverso i media e altri procedimenti giudiziari. Tuttavia tra i documenti, ad attirare l’attenzione c’è una deposizione di Johanna Sjoberg, un’altra giovane finita a suo tempo nel giro di Epstein, in cui ha raccontato come il principe Andrea le toccava scherzosamente il seno mentre scattava delle foto. Nonostante le dichiarazioni siano state rese pubbliche per la prima volta, il principe Andrea e Virginia Giuffre hanno raggiunto un accordo extragiudiziale nella causa per abuso sessuale contro di lui, come ha confermato un documento depositato martedì dai suoi avvocati.

Bill Clinton ospedale

Foto: Ipa