Che la Royal Family, ormai da mesi, sia sotto gli occhi dei riflettori è indubbio. In primis con Spare, il libro-bomba del Principe Harry, ma anche con le numerose produzioni firmate Netflix: la serie tv The Crown, di cui tutti aspettiamo con ansia la sesta stagione, poi la serie Harry & Meghan. Insomma, la famiglia reale ha fornito sicuramente tanto materiale di cui parlare al colosso dell’intrattenimento streaming, il quale ha annunciato un’ulteriore novità in arrivo: lancerà a breve una serie sul Principe Andrea e gli scandali sessuali che lo hanno visto coinvolto. Ecco cosa sappiamo.
LEGGI ANCHE > Netflix, è in arrivo Berlino: cosa sappiamo sullo spin-off de La Casa di Carta
Principe Andrea serie Netflix: lo scandalo Epstein
I fatti trattati nella serie Netflix avevano all’epoca provocato un profondo imbarazzo per la famiglia reale, gettandole molto discredito. Il principe Andre infatti, fratello di re Carlo III, fu coinvolto nel caso Epstein, una tra le vicende più scabrose dell’ultimo decennio, venendo accusato di molestie sessuali a danno dell’allora minorenne Virginia Giuffre. I fatti vennero a galla 14 anni dopo, quando negli States iniziarono ad emergere le prime accuse su Epstein per sfruttamento della prostituzione minorile. Il Duca di York ebbe poi la brillante idea di concedere un’intervista alla Bbc, per smentire la posizione della ragazza e l’effetto fu catastrofico.
LEGGI ANCHE > Meghan Markle non vuole più essere nell’ombra del Principe Harry: le ultime news
Scoop serie Netflix: la serie tv sul Principe Andrea
La lunga e scabrosa vicenda che ha visto coinvolto il Duca di York è stato un ottimo spunto per il colosso dello streaming, che ha deciso di trasformarla in una serie tv dal titolo Scoop. Netflix ha proprio annunciato che Scoop analizzerà “la navigazione dei veti di palazzo, lo sfondamento nella cerchia ristretta del principe Andrea, i negoziati ad alto rischio e l’intensità delle prove fino alla stessa sbalorditiva intervista”. Ad oggi, il figlio prediletto della defunta regina Elisabetta, dopo essere stato allontanato dalla vita pubblica, si è ritirato a vita privata: questa produzione spera proprio di ridare luce a un personaggio così controverso.
LEGGI ANCHE > Kim Kardashian e Kylie Jenner gemelle in bikini: gli scatti fanno impazzire il web
Scoop cast: chi vestirà i panni del Principe Andrea?
Già più volte visti gli attori scelti da Netflix per partecipare alla nuova produzione. Il duca di York sarà interpretato da Rufus Sewell, l’attore britannico di Victoria, The Man In The High Castle e The Holiday; la giornalista della BBC Emily Maitlis sarà impersonata da Gillian Anderson, già conosciuta per i suoi ruoli nelle serie X-Files, The Fall e Sex Education. Per non parlare poi della presenza di Billie Piper e Keeley Hawes nei panni della giornalista Sam McAlister e dell’ex segretaria privata del principe Andrea.