x

x

Netflix, è in arrivo Berlino: cosa sappiamo sullo spin-off de La Casa di Carta

Netflix annuncia Berlino, lo spin-off dell’amatissima serie La Casa di Carta e sull’amato omonimo personaggio: ecco cosa sappiamo e quando uscirà

di Redazione Rumors.it | 12 Febbraio 2023
Foto: Netflix Media Center

Una delle serie più amate di sempre sta per ritornare con un attesissimo spin-off. Ad annunciarlo è il colosso streaming Netflix, che tramite i social fa sapere che uno spin off de La Carta di Carta è in produzione. Questa volta però, la serie si concentrerà su un unico protagonista: Berlino.La Casa di Carta – Berlino arriverà sulla piattaforma a dicembre 2023. Una notizia che di certo ha stupito i milioni di utenti in tutto il mondo ma soprattutto i fan dell’amato personaggio.

LEGGI ANCHE > Beppe Vessicchio si mostra con un occhio nero: cosa è successo?

La Casa di Carta Berlino Netflix: la trama dello spin-off in arrivo

Ovviamente non si tratta di un proseguo della serie originale, bensì di un prequel molto più leggero ed emozionante. L’attore Pedro Alonso ritornerà nei panni di Berlino per un nuovo colpo. La scelta di fare uno spin off di Berlino non è stata una sorpresa. Sin dalla prima stagione, il suo personaggio particolare e controverso ha attirato l’attenzione del pubblico e quindi come non dedicargli uno spin off? Sebbene Berlino muoia nella seconda stagione della serie, è ritornato più volte tramite alcuni flashback e ora “ritorna definitivamente” con una nuova stagione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

LEGGI ANCHE > Francesco Totti, la prima dedica a Noemi: “Basta uno sguardo”. E scaglia una frecciatina a Ilary

Nello spin-off avremo modo di vedere un Berlino del tutto diverso, che dovrà mettere in scena una rapina spettacolare ma non violenta come nel passato. L’azione si svolgerà nella città dell’amore, Parigi. Il protagonista dovrà far sparire ben 44 milioni di dollari di gioielli. Ma non sarà da solo a compiere il colpo. Con lui ci saranno Keila (Michelle Jenner), esperta in ingegneria elettronica e Damián (Tristán Ulloa), professore e mentore di Berlino. Non sappiamo ancora il giorno preciso dell’uscita ma possiamo già iniziare a preparaci per i nuovi episodi.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, svolta nel Blanco-gate: “Era previsto che distruggesse le rose”

La Casa di Carta Netflix: il successo della serie

Tutti conoscono la serie ormai cult targata Netflix ma non molti sapranno che nel 2017 fu mandata sul canale Antena 3 della rete spagnola, ma andò malissimo tanto che fu cancellata dopo appena due stagioni. Oggi invece la serie tv è diventata un successo senza tempo. Pochi inoltre sapranno che la serie potrebbe essere ispirata alla celebre rapina in banca di Fernando Araújo, che progettò il El Robo del Siglo nel gennaio 2006, presso la filiale della banca Río ad Acassuso, sud Argentina. “Rapinare una banca facendo il minor danno possibile” era l’obiettivo. Un motto che hanno appreso anche i personaggi de La Casa di Carta.