x

x

Miley Cyrus, il look dei Grammy Awards 2024 è un omaggio a Dolly Parton: gli scatti

Miley Cyrus durante il red carpet dei Grammy Awards ha deciso di sfoggiare un look che si ispira ad un’artista che ha avuto un ruolo cruciale nella vita dell’ex Hannah Montana

di Eleonora Galli | 5 Febbraio 2024
Foto: Copyright (c) 2024 Shutterstock. No use without permission. / IPA

Conosciamo tutti il trasformismo di Miley Cyrus, non a caso l’attrice e cantante interpretava nella serie Hannah Montana un’adolescente dalla doppia vita. E anche in questo caso, Miley ha deciso di sfoggiare un nuovo look per la serata dei Grammy 2024 ispirato alla sua madrina e artista internazionale Dolly Parton. La cantante di Party in the USA infatti ha deciso di omaggiare la grandissima artista di Jolene con la sua pettinatura iconica, abbinato ad un look audace.

Miley Cyrus, il suo look per i Grammy 2024 è un omaggio a Dolly Parton

Così Miley si è presentata al red carpet dei Grammy Awards con una criniera di capelli cotonata e dal color miele nel semi raccolto portato con grande volume per incorniciare il viso che ha reso iconica Dolly Parton per tutti i suoi anni di carriera. Per quanto riguarda invece l’abito, Miley ha deciso di sfoggiare un look super audace di Maison Margiela che in molti hanno paragonato ad uno dei tipici look degli anni ’70 di Jane Fonda.

Miley Cyrus torna mora: è il ritorno della “Disney girl”?

Miley Cyrus recupera il look anni ’70 ispirandosi a Jane Fonda e alla tendenza esotica

L’abito è costituito da tessuto di rete d’oro che copre solamente le nudità in un intreccio di ricami etnici, tanto da sembrare quasi una regina atzeca. Anche su X in moltissimi hanno ravvisato una notevole somiglianza con l’attrice Jane Fonda, prospettando un ritorno degli anni ’70 soprattutto per quanto riguarda i colori accesi, le trame esotiche e il taglio della gonna, tanto in voga nel periodo. Miley si riconferma quindi la regina del trasformismo, riuscendo sempre a calarsi nel ruolo e rimanendo fedele a se stessa in ogni occasione, anche in “abiti” diversi.

Miley Cyrus

Foto: Copyright (c) 2024 Shutterstock. No use without permission. / IPA