x

x

Sanremo 2024, Angelina Mango commenta la vittoria: “Non mi aspettavo neanche di essere tra i concorrenti”

Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango ha commentato la sua vittoria, inaspettata, e ha ricordato il padre Pino Mango, celebrato con un omaggio venerdì sera

di Beatrice Anfossi | 11 Febbraio 2024
Foto: Rumors.it

Angelina Mango ancora non ci crede, di aver vinto il Festival di Sanremo 2024: “Non mi aspettavo nulla di quello che è successo, neanche di essere tra i concorrenti del Festival. Però ho vissuto tutto senza pressione e con gioia. Questo mi ha fatto vivere la settimana più bella della mia vita”, ha commentato entusiasta Angelina nella conferenza stampa dei vincitori di Sanremo 2024.

Una vittoria che arriva a sorpresa dopo le polemiche della serata cover, che però a quanto pare non hanno toccato la cantante: “Avendo vissuto questa esperienza in maniera molto istintiva, ammetto che non ho seguito le polemiche e tutta questa parte della competizione. In primis perché non l’ho vissuta come una competizione. Sono felicissima che i miei colleghi abbiano delle canzoni che ascolteremo per moltissimo tempo, io per prima. Sono felice di aver condiviso con loro questa esperienza”. E riguardo alle polemiche sollevate con un tweet di Frankie hi-nrg, che l’ha definita “vincente per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica”, Angelina ha commentato così: “Ha scritto veramente questo? Mi dispiace perché lo stimo tanto”. E poi: “Della mia vittoria io mi sono accorta questa mattina quando ho visto le persone fuori dal mio albergo, o quando le persone vengono ai miei concerti. Questa per me è la vittoria”. 

Sanremo 2024, le pagelle della finale: trionfa a sorpresa Angelina (9), immensa Loredana Bertè (9.5)

Angelina Mango Sanremo 2024, il riferimento al padre Mango

Inevitabile un riferimento all’omaggio fatto al padre Mango nella serata delle cover: “Venerdì su quel palco io ho cercato di fare un omaggio in maniera rispettosa, volevo che uscisse la canzone e un ricordo più che me, in quel momento. L’amore che mi è arrivato da parte del pubblico è stato un grandissimo onore che ha reso fiera me e tutta la mia famiglia“. E poi ancora, su Mango: “Io sono una persona educata e gentile, credo che mio padre prima di tutto sarebbe fiero di questo”.

Angelina Mango, da Amici a Sanremo: le parole di Maria De Filippi

“Tutta l’esperienza che ho fatto ad Amici mi ha aiutato tantissimo a mettere come priorità la musica e il motivo per cui la faccio”, ha detto Angelina. “È stata una grande scuola e Maria (De Filippi ndr) mi ha messo di fronte e fatto superare moltissime delle mie paure. Ovviamente l’ho sentita questa mattina ed è molto contenta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)