x

x

Sanremo 2024, Geolier si vendica: “Ci hanno fischiato, ora noi fischiamo a loro”

Geolier, ferito dal trattamento ricevuto all’Ariston, si vendica incitando i suoi fan a fischiare contro il pubblico…

di Redazione Rumors.it | 12 Febbraio 2024
Foto: IPA

Al suo ritorno, il rapper Geolier si libera di qualche sassolino dalla scarpa dopo la pressione mediatica durante la settimana del Festival. Sui social compare un video in cui il rapper, insieme ai suoi sostenitori, si prende la sua rivincita contro i fischi del Teatro Ariston: “Hanno fischiato loro, ora fischiamo noi contro di loro”.

Sanremo 2024, Angelina Mango commenta la vittoria: “Non mi aspettavo neanche di essere tra i concorrenti”

Geolier a Sanremo 2024: dopo fischi arriva la vendetta

Geolier è tornato a Napoli, precisamente nel suo Rione Gescal, un quartiere popolare tra Miano e Secondigliano, dove è stato accolta da una folla entusiasta. Il quartiere è stato praticamente bloccato dai fan e dagli abitanti stessi, che hanno festeggiato il loro beniamino per tutta la notte. Sui social è apparso un video in cui Geolier, insieme ai suoi sostenitori, si è preso la sua rivincita contro i fischi del Teatro Ariston: “Dato che ci hanno fischiato, ora fischiamo noi contro di loro”, incoraggiava il rapper mentre partiva un’ondata di fischi, simbolicamente indirizzati alla platea che lo aveva contestato dopo la vittoria della serata delle cover.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da forza Napoli sempre (@supernapoli_1926)

I fischi durante la performance di Geolier

Geolier ha trionfato nella quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover, esibendosi in un medley che includeva Brivido, O’ primmo amore e Chiagne insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Quando Amadeus ha annunciato il suo nome, si sono levati alcuni fischi dall’Ariston, ma probabilmente non erano un vero e proprio segno di disapprovazione nei confronti del rapper napoletano, bensì un sostegno a Angelina Mango e al legame della manifestazione con Pino Mango. È comune che l’Ariston manifesti il proprio dissenso verso scelte che possano sembrare distanti dai gusti del pubblico presente, evidenziando così la disparità di gusti. È difficile che l’Ariston riesca a rappresentare appieno il pubblico del rap e della nuova scena, poiché i gusti della platea sono diversi. Esemplare è l’esibizione del noto rapper americano Eminem sul palco dell’Ariston nell’ormai lontano 2001, fischiato e incompreso perché cantava un genere che non apparteneva al popolo italiano.

Sanremo 2024, Geolier porta il napoletano al Festival e conquista il secondo posto