x

x

Geolier terrà un incontro all’Università Federico II di Napoli: “Sarà di ispirazione ai ragazzi”

Geolier terrà un incontro all’Univeristà Federico II di Napoli: chiamato dal rettore Matteo Lorito, il rapper dialogherà con gli studenti

di Redazione Rumors.it | 14 Febbraio 2024
Foto: IPA

L’Università Federico II di Napoli ha deciso di aprire le sue porte a Geolier. Il giovane rapper emergente rappresenta una voce autentica della nuova generazione e una figura di spicco nella scena musicale italiana. La sua storia lo rende un simbolo di forza e creatività che può essere d’aiuto ai giovani. Per tali ragione il cantante terrà un incontro all’università, parlando direttamente agli studenti.

Geolier placa le critiche contro Angelina: il video social contro gli hater

Geolier all’Università di Napoli, il rettore: “Può essere un esempio”

In molti si sono interrogati sulle motivazioni della particolare scelta del rettore Matteo Lorito. Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza della lezione come momento di dialogo e riflessione tra Geolier, gli studenti e il corpo docente dell’università. L’obiettivo è quello di affrontare argomenti cruciali come la povertà educativa e l’inclusività culturale. In particolare, gettare uno sguardo alle sfide affrontate nelle periferie urbane. Geolier non sarà solo protagonista di una performance musicale, ma sarà coinvolto in discussioni profonde su come rendere l’educazione più inclusiva e accessibile: ”

Per me, Geolier è un talento napoletano, un simbolo della grande creatività di Napoli. Io credo che la vicenda di Geolier sia una buona notizia per Napoli. Ha reso ancora una volta protagonista a livello nazionale la valenza artistica della musica napoletana, seppur in termini totalmente nuovi. Nessun altra canzone di Sanremo si può identificare con una regione, come è riuscito a fare lui.

Geolier dopo il successo a Sanremo 2024 torna nella sua Napoli

Questo evento assume un significato speciale. Il 2024 è infatti l’anno in cui l‘Università Federico II celebra il suo ottocentesimo anniversario, riaffermando il suo ruolo centrale nella promozione della cultura e dell’istruzione a Napoli. La presenza di Geolier servirà da ispirazione per gli studenti, incoraggiandoli a perseguire i propri sogni con tenacia. Nelle parole del Rettore, l’esperienza di vita del rapper, proveniente dal quartiere di Secondigliano, e il successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano I’ p’ me, tu’ p’ te lo rendono non solo un artista di talento, ma anche un simbolo di resilienza e creatività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RICH GUAPP’ (@geolier)