x

x

Alessandro Borghi a nudo: “L’errore degli uomini? Sentirsi esenti dalla mascolinità tossica”

Alessandro Borghi si immerge nelle profondità della vita di Rocco Siffredi, promettendo di svelare tutti i segreti dell’icona del cinema per adulti…

di Redazione Rumors.it | 14 Febbraio 2024
Foto: supersex_Firstlook001: Alessandro Borghi (Rocco Siffredi)

Alessandro Borghi si spoglia senza mezzi termini e si cala completamente nei panni di Rocco Siffredi. Il noto attore romano si appresta a diventare il protagonista di una serie-evento Netflix, in arrivo a marzo, che svelerà gli aspetti più intimi della vita dell’attore hard. In un’intervista esclusiva a Vanity Fair, Borghi ha raccontato dettagli e retroscena di questa avventura cinematografica. Tra l’ossessione per il sesso, le scene di nudo obbligatorie e un viaggio nell’anima del personaggio, l’attore ha svelato la sua esperienza di fronte alla macchina da presa.

Alessandro Borghi Supersex: tutti i dettagli

Alessandro Borghi svela tutti gli intricati retroscena di Supersex. In un Paese come l’Italia, descritto dall’attore come iper bigotto, le difficoltà non sono mancate. La serie, presentata in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Berlino, affronterà tematiche audaci e controversie senza filtri. Nella serie il sesso è protagonista, ma non in modo superficiale. Alessandro spiega:

Nelle serie che si concentrano sul corpo e sull’erotismo, viste finora, il sesso è di servizio, non serve al racconto. Invece in Supersex la scena di sesso è sempre uno snodo narrativo: si arriva a quel punto e si riparte da quel punto, che può essere un momento di felicità, altre volte di dolore”.

Alessandro Borghi e il sesso: “Ecco la mia esperienza”

Borghi rivela il suo percorso di crescita “sbagliato”: una mancanza di educazione sessuale e sentimentale, il suo primo approccio alla pornografia da adolescente, i suoi comportamenti tossici con le donne e un’ossessione per il sesso. Durante l’intervista con Vanity Fair, l’intervistatore ha menzionato che da anni Rocco Siffredi si vorrebbe impegnare a fornire educazione sessuale nelle scuole, ma ha sempre trovato la strada sbarrata. Borghi ha risposto favorevolmente all’idea di introdurre un’educazione sessuale per i giovani: “Lui è un grandissimo educatore sessuale, discute di sesso con normalità”. Ha anche aggiunto che avrebbe desiderato crescere con un’educazione sessuale adeguata.

Borghi racconta della sua vita, delle esperienze sessuali avute in passato e del contesto in cui è cresciuto, lanciando una provocazione:

“Non mi sono mai innamorato di un uomo finora […] Se non ho mai avuto quell’attrazione sessuale, è solo perché non è successo, non perché mi sia imposto di non averla. Vivevo in un contesto [che mi avrebbe potuto portare] a diventare sessista, geloso, omofobo sono l’opposto, la mia formazione sessuale me la sono fatta da solo, ogni volta ho imparato qualcosa, e continuo a farlo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Tuttavia, l’incontro con una donna speciale gli ha aperto gli occhi. Ora non può guardare negli occhi del suo bambino senza commuoversi profondamente. Dopo l’intervista con Alessandro Borghi la serie si prospetta come un evento da non perdere. Ci viene promesso di svelare tutti i segreti dietro l’icona del cinema per adulti. Borghi ammette di essersi spinto oltre ogni limite per portare sullo schermo la storia di  Rocco Siffredi.