x

x

Nient'altro che la verità...

Belve, Fedez: “Io e Chiara non abbiamo retto”. E poi punta il dito contro il manager di lei

Fedez si è raccontato in sincerità nell’attesissima intervista a Belve: ecco tutta la verità sulla fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni

di Eleonora Galli | 9 Aprile 2024
Foto: screenshot RaiPlay

Finalmente il momento della tanto attesa intervista di Fedez a Belve è arrivato: ormai si parlava da settimane di questo appuntamento che Francesca Fagnani si è sudata parecchio (infatti aveva già tentato un’intervista in passato, ma senza successo a causa di uno stop dai Dirigenti Rai) e le aspettative erano alle stelle. La promessa di Fedez è stata quella di raccontare tutta la verità sulla fine del suo matrimonio e sull’affaire Balocco. Ma è stato di parola?

Fedez a Belve sulla fine del matrimonio con Chiara Ferragni: “Ad oggi è mia moglie solo legalmente”

Con grande maestria Francesca Fagnani ha condotto il rapper milanese, dopo alcune domande sui suoi esordi e sulla sua dipendenza da MDMA, verso l’argomento più caldo degli ultimi mesi: la fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni. Fedez si è subito aperto parlando di tre anni davvero difficili che hanno dovuto affrontare lui e l’imprenditrice e che, purtroppo, hanno condotto il loro matrimonio al giro di boa: “Non voglio parlare di quando è finito l’amore con Chiara. Ciò che ha scatenato la fine del nostro matrimonio è che all’interno di questa relazione abbiamo passato tanti momenti difficili come la mia malattia. Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto. Ad oggi è ancora mia moglie, ma solo legalmente”.

Biagio Antonacci smonta Fedez? La frecciatina non passa inosservata

Fedez e Chiara Ferragni, qual è il motivo della rottura? Dal caso Balocco ai tradimenti

Fedez non ha voluto rivelare il motivo definitivo della loro rottura, ma ha negato (anche se non con molta convinzione) i presunti tradimenti di cui hanno parlato in moltissimi: “Adesso si parla di una ragazza, ma ciò che mi stupisce è la leggerezza con cui danno della “sfascia famiglie” ad una ragazza che ha un lavoro e una vita. Ma con quale leggerezza? I tradimenti non sono stati parte di una crisi”. Tuttavia, se non è stato un adulterio a mettere la parola fine al loro matrimonio, Fedez ha affermato che ad aver contribuito alla rottura sia stato indubbiamente il caso Balocco:

Io ho scoperto di questa cosa quando è uscita, ed è ovvio che non l’abbia presa bene all’inizio perché ho una fondazione. Posso dire serenamente che la mia fondazione è stata controllata dalla testa ai piedi e ho sempre fatto beneficenza in un certo modo, perdendo molto spesso soldi. Con Love Mi ho perso 1 milione e 200 mila euro, io perdo solo soldi facendo beneficenza. Poi pian piano ho cercato di capire. Non voglio entrare nei meriti però mi sento di dire una cosa su Chiara: io vorrei difenderla, ho sempre voluto difenderla, la cosa estenuante era che il fatto che mi sia preso la m***a per un errore che non ho commesso io, ed è giusto che mi sia preso anche io tutto lo schifo. Ciò che mi ha fatto stare male è che ti trovi a dover rispondere per una cosa che non ti riguarda, ma che per rispondere devi aspettare che l’altra persona parli. Io avrei fatto delle cose diverse, delle scelte diverse, l’avrei gestita in maniera diversa.
È stata dura, ma non è stato quello a far finire il nostro matrimonio. Chiara ha sbagliato se ha gestito male la situazione, ma se c’è una cosa che so su Chiara è che non è stato fatto in cattiva fede e mi dispiace perché lei si è presa tutte le responsabilità quando doveva e poteva spiegare che le responsabilità se ci sono, non sono solo sue, ma anche di un’altra persona, un manager.

Fedez vola a Miami e Ferragni sparisce dai social: senza i figli, mancano i contenuti?

Fedez Belve
Foto: Screenshot RaiPlay

Fedez contro Fabio Maria Damato: “La colpa non è solo di Chiara, ma anche di un suo manager”

Ciò che emerge da queste parole, e come Fedez ha ribadito più volte, è che la responsabilità del caso Balocco non sia da attribuire solamente a Chiara, ma anche a chi le è stato vicino, ovvero “un manager” in particolare. Ed è quasi scontato rimandare il pensiero a Fabio Maria Damato, braccio destro, manager e migliore amico dell’imprenditrice digitale. È ormai noto come Fedez non provi simpatie per il manager e si è parlato molto spesso di litigi con la moglie a causa sua. Il rapper ha infatti anche affermato: “Io ho più volte tentato di farle aprire gli occhi a persone che le stavano di fianco, a volte ci sono riuscito e volte no”.

Ferragni e Fedez, in che rapporti sono le loro famiglie? Un dettaglio crea scompiglio

Fedez e la diffida contro Chiara Ferragni: “Nessuna diffida. Ho chiesto io a Chiara di non pubblicare i bambini”

Fedez ha poi parlato anche della presunta diffida contro la moglie per l’esposizione dei figli sui social, negando con grande forza di essere passato per vie legali, ma di aver preso la decisione parlandone semplicemente con la moglie:


Non ci sono diffide. Ho chiesto io a Chiara di evitare in questo momento di pubblicare i bambini. Da due mesi pieni non pubblico mai i miei figli, ma cose diverse e gli unici post che ho fatto sono stati gli auguri di compleanno. Quindi i miei figli non sono la parte preponderante della narrazione del mio Instagram e ad oggi non è importante. In passato sì, ma sono cambiate delle cose: inizialmente il clima era sereno e il racconto era di un viaggio bello, ora il viaggio ha preso una direzione diversa e quindi mi sono sentito di dire ‘no’. Quando si affronta una rottura di questo genere, si cerca di tutelare i figli e io li sto tuteland da me stesso perché se faccio qualche cavolata con l’attenzione ai dettagli e ai messaggi subliminali che abbiamo ora su di noi, non posso permettermi di mettere in mezzo i miei figli.

Fedez ha abbandonato Chiara Ferragni? “Ci sono persone vicine a lei che sono sparite…”

Riguardo l’accusa di aver abbandonato Chiara nel momento del bisogno, Fedez ha affermato che non si possono paragonare l’accusa di truffa con il suo cancro al pancreas e ha ammesso candidamente di non rientrare in quelle persone che se ne sono andate lasciandola affrontare la pressione mediatica e le accuse giudiziarie da sole: “Senza fare nomi però ci sono alcune persone vicine a mia moglie che sono sparite e poi ritorneranno e questo svolazzare non è che mi piace molto. Io non mi ci metto dentro, assolutamente no”.

Tra le lacrime il rapper ha concluso l’intervista rivelando il perché sia venuto a raccontarsi a Belve, rivelando che il clima con Chiara Ferragni e la sua famiglia non è di certo sereno, anche se si augura che presto potranno vivere in tranquillità per il bene dei loro figli:


Molti pensavano che sarei venuto qui a lavorare i panni sporchi o buttare m… su mia moglie e qualcuno vicino a lei lo ha pensato. Ci tengo a dire però che comunque vada Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e sarà sempre la donna più importante della mia vita, indipendentemente dall’amore non si deve preoccupare di questo e spero che il clima si possa distendere per l’amore dei miei figli.
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)