x

x

l'ultimo saluto

Alessandro Gassman, la dedica alla sorella scomparsa: “Sei sempre stata la più saggia”

È morta Paola Gassman, la sorella di Alessandro Gassman, al quale l’attore ha voluto dedicare un toccante ultimo saluto

di Redazione Rumors.it | 10 Aprile 2024
Foto: Instagram

Paola Gassman, una delle figure più rispettate e amate della scena teatrale italiana, è morta a 78 anni. La tragica notizia è stata annunciata dal suo compagno, Ugo Pagliai, insieme ai loro figli Simona e Tommaso. Paola, figlia del leggendario Vittorio Gassman e della talentuosa Nora Ricci, è stata una protagonista indiscussa del panorama artistico italiano, portando avanti con passione e dedizione un’eredità familiare di grande prestigio.

Diodato a sorpresa sul palco con Annalisa per la tappa di Torino

Alessandro Gassman, la dedica alla sorella Paola su i social

Paola Gassman non è stata solamente una straordinaria attrice, ma anche una figura di riferimento per la sua famiglia e per coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Il suo legame con il fratello Alessandro Gassmann, anch’egli un talento di spicco nel panorama cinematografico italiano, è stato segnato da un affetto sincero e da una profonda stima reciproca.

Attraverso un commovente post sui social media, ha voluto rendere omaggio alla sua amata sorella, condividendo con il mondo il dolore per la sua scomparsa : “Ciao sorella mia”, ha scritto Alessandro, “Sei stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta.” Le parole di Alessandro hanno suscitato un’ondata di commozione e affetto da parte di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere Paola, testimoniando l’immenso impatto che ha avuto sulla vita di tanti.

Vittoria Puccini: “Ho tradito ma non lo rifarei. Ora sogno il matrimonio”

Paola Gassman: un viaggio indimenticabile tra le vette del teatro

La carriera di Paola Gassman è stata un viaggio attraverso le vette del teatro italiano e internazionale, caratterizzata da ruoli indimenticabili e interpretazioni intense. Diretta dal padre Vittorio in numerose commedie, come Cesare o nessuno, Bugie sincere e Fa male il teatro, ha dimostrato un talento innato e una versatilità straordinaria. Collaborando con rinomati registi come Piccardi e Maccarinelli, ha portato avanti con determinazione e passione il suo impegno per il teatro, affrontando con maestria opere di autori italiani illustri come Goldoni e Italo Svevo, ma anche sperimentando con successo il repertorio internazionale, da Shakespeare a Feydeau.