x

x

gli omaggi social

Roberto Cavalli è morto: da Armani a Simona Ventura, il cordoglio social

Dopo la notizia della scomparsa di Roberto Cavalli, sono in molti gli amici e colleghi che lo hanno ricordato sui social

di Redazione Rumors.it | 13 Aprile 2024
Foto: Screenshot X @simonaventura

ll mondo della moda ha detto addio al genio creativo, padre dell’animalier, Roberto Cavalli. L’iconico designer italiano, che ha contribuito a diffondere il prestigio del made in Italy nel mondo, si è spento a 83 anni nella sua casa di Firenze, dopo anni di lotta contro la malattia. Dopo che la notizia della scomparsa è stata resa pubblica, sono stati molti gli amici e colleghi che hanno voluto rendergli omaggi con dediche speciali sui social.

Roberto Cavalli è morto a 83 anni, addio al maestro della creatività audace

Gli amici e colleghi ricordano Roberto Cavalli sui social

Ad inaugurare il cordoglio social è stato Giorgio Armani con un comunicato ufficiale diffuso via X, in cui lo stilista ha espresso la propria stima nei confronti del collega scomparso:

Non posso immaginare una visione della moda più distante dalla mia di quella di Roberto Cavalli. Nonostante ciò ho sempre avuto un enorme rispetto per lui. Roberto Cavalli è stato un vero artista capace di trasformare fantasie in abiti seduttivi.

Roberto Cavalli, tutte le dediche dopo la sua scomparsa

Anche Simona Ventura ha voluto rendere omaggio al maestro della creatività audace, postando una foto su X che li ritrae insieme: “Buon viaggio Roberto Cavalli. Testimone di un tempo glorioso in cui ci siamo tanto divertiti e, nell’arte e nella moda, battevamo tutti! Mi mancherai. Grazie”. A cui hanno fatto eco i messaggi social di Barbara d’Urso e Lorella Cuccarini, le quali hanno sottolineato la scomparsa di un simbolo e un’icona del made in Italy.

La politica saluta Roberto Cavalli: da Ignazio La Russa a Matteo Renzi

Oltre agli esponenti del mondo della moda e dello show business, anche la politica ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Roberto Cavalli. Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha scritto su X: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa dello stilista Roberto Cavalli. Fondatore dell’omonima casa di moda, ha contribuito a diffondere i marchi italiani in tutto il mondo. Alla famiglia le condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica”. E anche Matteo Renzi: “Ciao Roberto. Sei stato un vero fiorentino, in tutto. Che la terra ti sia lieve”.