x

x

Notizia choc! Netflix ha acquistato “La Talpa”

“La Talpa? Mi piacerebbe, ma mi danno sempre dei budget molto ridotti; è uno di quei programmi che secondo me ha qualcosa di contemporaneo” aveva dichiarato Paola Perego in una recente intervista. Ora lo show passa a Netflix

di giuseppe | 15 Giugno 2021
Foto: Derienzo / IPA

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, Netflix avrebbe acquistato i diritti de “La Talpa” a livello internazionale. Il format, in onda in Italia per l’ultima volta nel 2008, sarebbe pronto a tornare nel nostro Paese dopo anni di richieste da parte dei migliaia di fan del programma.

Manca poco alla nuova edizione di Temptation Island: Raffaella Mennoia svela qualche retroscena |SCOPRI

L’ultima edizione de “La Talpa”, andata in onda su Italia 1 con la conduzione di Paola Perego, aveva conquistato il cuore di migliaia di spettatori. Nonostante ciò, il programma non era più tornato in onda nonostante le numerose richieste dei fan e della stessa conduttrice, che aveva dichiarato “La Talpa? Mi piacerebbe, ma mi danno sempre dei budget molto ridotti; è uno di quei programmi che secondo me ha qualcosa di contemporaneo”. Non sarà allora che Netflix, la piattaforma di streaming più famosa al mondo, abbia ascoltato le parole della Perego decidendo di acquistarne i diritti internazionali? Ancora nessuna ufficializzazione da parte del colosso.

La Talpa Netflix

Foto: Ufficio Stampa

Benedetta Pettinari, la nuova promessa del giornalismo sportivo: “Oltre la bellezza c’è di più” |INTERVISTA

Intanto sui social è scoppiato il boom: su Twitter l’hashtag è già in tendenza. “Sto urlando in modo sconsiderato!!” ha scritto sotto il post di Davide Maggio una fan del programma. C’è chi invece ironizza sulla possibilità di vedere Antonella Elia protagonista dell’ennesimo reality show, o ancora chi ricorda i tanti volti noti che parteciparono alle passate edizioni. Tra i vip nostrani ricordiamo Nadia RinaldiRoberto Ciufoli, Emanuela Titocchia e le vincitrici Karina Cascella, nota opinionista dei programmi di Barbara d’Urso e l’ex naufraga Angela Melillo, senza dimenticarci il vincitore della seconda edizione che fu l’apprezzatissimo Gianni Sperti.

Yuri Pennisi è il nuovo bombshell di Love Island Italia: riuscirà a conquistare il cuore delle lovers? |LEGGI

Netflix ha acquistato “La Talpa”: il web si infiamma

Ma come funzionava il reality show dei primi anni 2000? I protagonisti de La talpa sono un gruppo di concorrenti VIP, i cosiddetti “sospettati” o indagati. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare la talpa, un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti. Il compito è affidato sia al pubblico sia agli stessi sospettati che andranno ad indicare tramite televoto e nomination palesi (o non) una classifica: il concorrente che avrà ricevuto più voti dovrà affrontare il test d’eliminazione o interrogatorio che consiste in 10 domande dirette sull’identità e le azioni della talpa. Il loro scopo è quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande, pena l’eliminazione.

La Talpa Paola Perego Netflix

Foto: Derienzo / IPA