x

x

Harvey Weinstein è stato estradato a Los Angeles, in jet privato

L’ex produttore è atteso da un nuovo processo per reati a sfondo sessuale compiuti in California e rischia fino a 140 anni di carcere

di Redazione Rumors.it | 22 Luglio 2021
Foto: IPA

Harvey Weinstein ha lasciato il carcere di New York per raggiungere Los Angeles, dove è atteso da un processo per stupro e abusi. L’ex produttore si trova in carcere da marzo 2020 dopo la condanna a 23 anni di detenzione per vari reati a sfondo sessuale. Weinstein – che sta già scontando 23 anni dietro le sbarre a New York per stupro e aggressione sessuale – è stato estradato martedì in California per affrontare ulteriori accuse di violenza sessuale. Alcune fonti hanno raccontato a Page Six che Harvey è arrivato sulla costa occidentale con un jet privato, sembrerebbe a causa delle sue condizioni di salute.

Tom Brady alla Casa Bianca: non mancano le frecciatine a Donald Trump |LEGGI

Martedì 20 luglio, Weinstein è salito a bordo di un aereo federale diretto in California, a poco più di un mese dalla decisione del giudice che ha approvato la richiesta di estradizione presentata dai legali di altre presunte vittime dell’Orco di Hollywood. Solitamente le persone che vengono estradate sono trasportate con un autobus, ma a quanto pare per Harvey Weinstein e le sue pessime condizioni di salute è stato necessario utilizzare un jet privato. I suoi avvocati hanno riportato al giudice della Corte Suprema una lunga lista di malattie, tra cui l’artrite ed il diabete, che lo rendono degno di un trattamento speciale.

Foto: PrPhotos

Dolly Parton, (di nuovo) coniglietta di Playboy per amore |LEGGI

I legali di Weinstein stanno anche trattando con un consulente carcerario per cercare di farlo entrare in una struttura sanitaria migliore rispetto ad una prigione locale nella contea di Los Angeles. I pubblici ministeri hanno sostenuto al contrario che la prigione dove Weinstein sarà tenuto prigioniero gli consentirà di avere adeguate cure mediche. L’ex produttore cinematografico si è sempre dichiarato innocente, affermando di avere avuto solamente rapporti sessuali consenzienti. Ma ora il giudizio passa alla Corte di Los Angeles.

Demi Lovato ha girato la sua prima scena di sesso: “Avevo un po’ di ansia” |LEGGI

Harvey Weinstein news: su di lui pendono 11 capi di accusa

Fino ad ora Harvey ha scontato la pena al penitenziario Wende, a nord di New York. Su di lui pendono 11 capi d’accusa tra Beverly Hills e Los Angeles per abusi sessuali, compiuti nell’arco di un intero decennio. Se dovesse venire condannato a Los Angeles, rischierebbe fino a 140 anni di carcere. Il 69enne dovrà apparire nelle prossime ore in tribunale per la chiamata in giudizio. I procuratori di Los Angeles hanno 120 giorni per portare il caso di Weinstein a processo e, il giudice della Corte Suprema, Barry Kamins, ha detto che il suo appello a New York potrebbe essere risolto a settembre prima che il caso di Los Angeles arrivi in tribunale.

georgina chapman dopo weinstein

Foto: Wikimedia Commons