x

x

Ditonellapiaga e Rettore, questione di chimica: “A Sanremo c’è stata una notte di fuoco”

Dei loro litigi durante la settimana di Sanremo si è parlato in tutte le salse, ma qual è la verità? Un altro indizio rivelato a Domenica In

di Redazione Rumors.it | 15 Febbraio 2022
Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa

Il Festival di Sanremo, si sa, porta sempre con sé i suoi segreti. Una delle coppie più amate dell’edizione conclusasi pochi giorni fa è stata quella composta da Ditonellapiaga e Donatella Rettore. Sul palco a conquistare il pubblico è stata l’intesa tra le due cantanti, emozionanti e vulcaniche nell’interpretare il brano-tormentone Chimica. Non è una novità, tuttavia, vedere qua e là rumors di possibili battibecchi da dietro le quinte tra le due artiste. Come sono andate davvero le cose?

LEGGI ANCHE > Adele confessa: “Sono pronta ad avere un altro figlio”, e smentisce la crisi con Rich Paul

Già prima dell’inizio del Festival, si parlava di una lite nel backstage del Teatro Ariston e sembrava che ad essere coinvolte fossero proprio Ditonellapiaga e Donatella Rettore. Sempre prima della serata iniziale della kermesse, in un episodio Margherita Carducci (vero nome della partner artistica di Rettore) ha dovuto impedire alla s0cia di cantare il ritornello di Chimica di fronte alle telecamere per evitare la squalifica. Insomma, l’esplosivo carisma delle due artiste è stato anche un’arma a doppio taglio.

Rettore Ditonellapiaga

Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Levante è diventata mamma: è nata Alma Futura

Anche il Direttore Artistico del Festival di Sanremo ha rivelato alcuni particolari sull’equilibrio tra le due. Amadeus ha spiegato in conferenza stampa come, durante la serata delle cover, il desiderio di Rettore fosse stato quello di presentare un medley di suoi brani. Ma proprio Ditonellapiaga avrebbe posto il suo veto, secondo le parole di Amadeus: alla fine il duo ha portato sul palco Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Tra tante voci e mezze verità, come sono andate le cose per davvero?

LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker sulla fine del matrimonio con Tomaso rivela: “Mi sento fallita”

Ditonellapiaga Rettore, un eloquente mezza verità anche da Mara Venier

Ospiti questa domenica nello studio di Domenica In, Ditonellapiaga e Donatella Rettore si sono trovate di fronte all’esplicita domanda di “Zia Mara”. La conduttrice è andata al sodo, con il suo stile inimitabile, chiedendo loro: “Ma è vero che litigavate tantissimo? Ci sono queste leggende metropolitane…”. La cantante classe 1997 ha quindi accennato a un episodio: “Sì, c’è stata una notte di fuoco“. A quel punto Rettore ha sospirato con eloquenza, appena prima che l’orchestra ricominciasse a suonare superando il momento di imbarazzo “Ecco, lo sapevo…“. Le due cantanti sono ancora molto fumose riguardo gli episodi sanremesi: quando ne sapremo di più?

Donatella Rettore cantante

Foto: Ufficio Stampa